» Comunicati stampa » Anno 2020 » ITI "Marzotto-Luzzatti" e Biblioteca rinnovano la sinergia nel nome di Bibliotech Assistenza informatica gratuita per tutta l'estate in biblioteca

Assistenza informatica gratuita per tutta l'estate in biblioteca

Anche quest'anno si rinnova la collaborazione tra la Biblioteca Civica Villa Valle di Valdagno e l'Istituto "Marzotto-Luzzatti". Guidati dal prof. Luca Battistin, alcuni studenti della classe terza dell'indirizzo informatico sono pronti ad offrire consulenza gratuita sui piccoli problemi di tutti i giorni con pc, tablet e smartphone.

Dal 1 luglio al 31 agosto torna quindi BiblioTECH. Gli utenti interessati possono telefonare allo 0445 424545 e prendere appuntamento per il martedì, dalle 9.00 alle 12.00, o il giovedì, dalle 15.00 alle 18.00.

Mai come durante il lockdown la tecnologia è venuta in aiuto di tutti, facendoci scoprire l'importanza di conoscerne le principali applicazioni nella vita di tutti i giorni. Gli studenti dell'Istituto Tecnico valdagnese vestono così i panni dei volontari e dei cittadini attivi, venendo in aiuto di chi volesse capire come effettuare una videochiamata, usare la posta elettronica, creare un account sui principali social network, ma anche come guardare un film, usare Mlol, partecipare a corsi e incontri a distanza e molto altro. Negli scorsi anni c'è anche chi ha portato stampante e pc che non riusciva a collegare, trovando soluzione al proprio problema.
Il Comune di Valdagno offre così la possibilità di accesso alle nuove tecnologie, superando il gap tecnologico che rischia di escludere alcune persone dai servizi e dalle opportunità oggi offerti dalla rete.