» Comunicati stampa » Anno 2020 » Femminile Singolare: domani sul palco Franca Masu - Il folklore catalano rivive nella fusione tra jazz, tango e fado

Torna domani sera, alle 21.00 al Parco La Favorita, la rassegna di voci in rosa Femminile Singolare con un concerto firmato dall'artista di origini sarde Franca Masu.
Rappresentante della rinascita della canzone folkloristica catalana, in un certo qual modo, attraverso la magica fusione tra jazz, tango e fado. Autodidatta, dotata di una sensibilità e di una carica interpretativa molto forti, si fa subito apprezzare per le capacità di improvvisazione e per la grande saggezza con cui riesce a fondere i vari stili musicali in armonie uniche ed impattanti.
Tra il 2000 ed il 2013 i suoi cd di maggior successo e le collaborazioni con alcuni tra i più grandi musicisti del panorama mondiale. Oltre al suo grande amore per il jazz e per il tango, di cui sa cogliere benissimo ogni sfumatura più raffinata, per impastarla con la sua musica folkloristica, Franca Masu pone in risalto anche la sua forte attrazione per il fado, traendo da questo genere fortemente interpretativo grandi spunti da amalgamare alle sue canzoni in lingua catalana, rendendola così davvero unica e ricca do pathos.

Al fine di evitare assembramenti all'ingresso degli spettacoli, sarà possibile prenotare il proprio posto a sedere scrivendo all'indirizzo eventiecultura@comune.valdagno.vi.it o contattando l'Ufficio Cultura allo 0445 428223.

In ottemperanza all'ordinanza n.55 della Regione Veneto del 29 maggio 2020, i dati personali raccolti verranno conservati per un periodo di 14 giorni.

In caso di maltempo il concerto si terrà presso il Teatro Super.