» Comunicati stampa » Anno 2019 » Volontariato per i giovani

Volontariato per i giovani

Nota stampa

Volontariato per i giovani: a ottobre scade il bando per 39.646 operatori
Con Progetto Giovani tutto quello che c'è da sapere sul Servizio Civile Universale
Incontro Informativo a Progetto Giovani Valdagno il 27 Settembre alle 17.30

Progetto Giovani Valdagno, in collaborazione con Arci Servizio Civile Vicenza e Biblioteca Civica di Valdagno propone un incontro informativo dedicato al nuovo bando di Servizio Civile Universale il prossimo venerdì 27 settembre alle ore 17.30 negli spazi di Corso Italia 63. Si tratta di un'opportunità offerta ai giovani dai 18 ai 28 anni, che potranno candidarsi per lavorare in Enti Pubblici, Cooperative Sociali, Associazioni, Biblioteche, Comuni, Case di Riposo. Il bando 2019/2020 seleziona 39.646 operatori volontari da impegnare in 3.797 progetti di servizio civile universale, di cui 951 all'estero.

L’incontro proposto da Progetto Giovani, dopo una prima introduzione sul Servizio Civile Generale, le modalità di candidatura, i tempi di attivazione dei servizi, il compenso e l’impegno richiesto, darà ai partecipanti l’opportunità di conoscere nel dettaglio i progetti attivi sul territorio di Valdagno:

• “Noi stiamo cambiando il Mondo: giovani per una economia equa e solidale in Veneto” di Canalete, La bottega solidale;
  • “2019 con il sole negli occhi”, dell’Associazione Papa Giovani XXIII;
  • “Sapere in Tasca 2”, “Terra! 2” e “L@b Museo 2”, proposti da Arci Servizio Civile per il Comune di Valdagno, con servizio rispettivamente in Biblioteca, negli uffici dei Servizi Sociali e al Museo Civico "D. Dal Lago";
  • “Oratorio che passione!” e “Uno, due, tre… stella!”proposti dai Salesiani per il sociale APS;
  • “Libera_Mente”, proposto da Confcooperative per Cooperativa Sociale Primula.

La partecipazione all’incontro è gratuita, ma su iscrizione, compilando il modulo disponibile su www.progettogiovanivaldagno.it o chiamando lo 0445 405308.

Info:
Progetto Giovani Valdagno
corso Italia 63 – Valdagno (VI)

partecipazione@progettogiovanivaldagno.it
www.progettogiovanivaldagno.it