» In Comune » Uffici e servizi » Filo Diretto fra il cittadino e il Comune

Filo Diretto fra il cittadino e il Comune

Servizi Comunali - Filo Diretto

Info:

Per qualsiasi segnalazione o problema di competenza comunale, ogni cittadino può accedere e  compilare il form da inviare agli Uffici del Comune.

Descrizione:

E' un servizio che permette al cittadino di interfacciarsi in modo rapido con il Comune, attraverso segnalazioni, suggerimenti, reclami o richieste di informazioni.

Con questo strumento, è possibile segnalare eventuali inconvenienti oppure casi in cui i servizi non hanno soddisfatto le aspettative del cittadino o non sono stati prestati nel rispetto degli obblighi sanciti dalle Carte dei servizi del Comune di Valdagno.

La segnalazione può avvenire dopo aver effettuato l’accesso con l’utilizzo della propria Identità Digitale SPID oppure con la Carta d’Identità Elettronica (CIE) oppure con la Carta Nazionale dei Servizi (CNS), in quanto verrà salvata all'interno del proprio fascicolo personale MyID, da cui sarà possibile consultarla e collegarla ad eventuali altre pratiche.

Se non si è in possesso della propria Identità Digitale SPID, è possibile richiederla allo sportello attivato presso l'URP e presso Informagiovani.