Ufficio Segreteria e Sportello Unico Edilizia
Responsabile: Carlo Alberto Crosato
Indirizzo: Via S. Lorenzo 4
Email: urbanistica@comune.valdagno.vi.it
Orario di apertura:
Lunedì | Martedì | Mercoledì | Giovedì | Venerdì | Sabato | |
---|---|---|---|---|---|---|
mattino | 09:00 | 09:00 | --:-- | 09:00 | 09:00 | --:-- |
12:00 | 12:00 | --:-- | 12:00 | 12:00 | --:-- | |
pomeriggio | --:-- | --:-- | --:-- | 16:00 | --:-- | --:-- |
--:-- | --:-- | --:-- | 18:30 | --:-- | --:-- |
Si informa che gli Uffici rispondono alle telefonate dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e gli utenti possono accedervi esclusivamente su appuntamento
Funzioni di segreteria
Incaricati: Gabriella Fornasa
Telefono: 0445 428107
Mail: urbanistica@comune.valdagno.vi.it
Sportello Amministrativo
Incaricati: Sabrina Albiero e Sara Maran
Telefono: 0445 428179 - 0445 428142
Mail: urbanistica@comune.valdagno.vi.it
Costituisce il front office degli Uffici Urbanistica, Edilizia
Privata e Piano della Direzione Pianificazione e Gestione del
Territorio.
SERVIZI
L'Ufficio Segreteria coordina le seguenti attività:
- gestione appuntamenti con assessore e dirigente
- gestione incarichi e liquidazione parcelle;
- gestione contributi regionali Legge n.13/1989 e L.R.n.41/1993;
- predisposizione proposta di assegnazione del 8% degli oneri di urbanizzazione secondaria agli edifici di culto e relativa liquidazione.
Presso lo Sportello Amministrativo ci si può rivolgere per:
- informazioni generiche;
- rilascio di permesso di costruire e autorizzazioni;
- rilascio di certificati di agibilità;
- richiesta di certificati, dichiarazioni, fotocopie di estratti di PRG, rilascio di stampati;
- consultazione di documenti d'archivio
- gestione denunce cementi armati (Legge n.11 del 30.4.2001);
- controllo
polizze assicurazioni e fidejussioni per pagamenti rateali degli oneri
di urbanizzazione con calcolo delle eventuali sanzioni per ritardato
pagamento.
UNICO ACCESSO ALLO SPORTELLO SUE tramite il seguente link https://www.impresainungiorno.gov.it/web/vicenza/comune/t/L551eventuali altre modalità di invio (es. PEC o CARTACEO) saranno dichiarate irricevibili
ASSISTENZA UTENTI
Il portale fornisce un SERVIZIO DI ASSISTENZA TELEFONICA PER UTENTI al n. tel. 199 50 20 10 da lunedi a venerdi dalle 8.00 alle 19.00 - sabato dalle 8.00 alle 14.00MANUALE UTENTE
Il portale camerale fornisce un manuale operativo per l'utente continuamente aggiornato contenente le istruzioni per la compilazione della pratica. E' reperibile dal sito www.impresainungiorno.gov.itFIRMA DIGITALE E PEC
Per accedere a tale servizio è indispensabile essere in possesso di Key per la firma digitale e di PEC (Posta Elettronica Certificata). Chi non ne fosse in possesso si può avvalere:
delle ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA (ascom, confesercenti, associazione artigiani, coldiretti, ecc) oppure del PROPRIO TECNICO DI FIDUCIA (commercialista, architetto, geometra, ingegnere, perito, ecc.)
Chi si avvale di tale facoltà dovrà sottoscrivere una procura che verrà automaticamente redatta al momento dell'invio della pratica.NON NECESSITA DI NUOVE INSTALLAZIONI
L'accesso a tale strumento informatico non necessita di nessuna installazione sul PC di nuovi software da parte dell'utenza.DIMENSIONE MASSIMA ALLEGATI
Il portale camerale gestisce singoli allegati aventi ognuno una dimensione massima di 10 MB limite necessario per consentirne l'archiviazione a norma di legge.
Non c'è limitazione nel numero degli allegati caricabili in una pratica e quindi nelle loro dimensioni complessive in MB.
Si raccomanda in ogni caso di contenere quanto più possibile le dimensioni dei file per facilitare la loro consultazione.
DIRITTI DI SEGRETERIA
- Diritti di segreteria per accesso agli atti (in vigore dal 01/06/2023 - Deliberazione G.C. n. 95 del 16/05/2023 )
- Diritti di segreteria per accesso agli atti (in vigore fino al 31/05/2023)
- Diritti di istruttoria per le procedure di competenza dell'ufficio commercio-igiene-ambiente
- Altri diritti di segreteria (in vigore dal 01/06/2023 - Deliberazione G.C. n. 95 del 16/05/2023)
- Altri diritti di segreteria (in vigore fino al 31/05/2023)
MODULISTICA REGIONALE
- Dichiarazione di movimenti terra in area soggetta a vincolo idrogeologico per interventi già eseguiti o parzialmente eseguiti
- Richiesta di autorizzazione per la trasformazione di terreni saldi in terreni sottosposti a periodica lavorazione e dichiarzione di movimenti terra in area soggettta al vincolo idrogeologico
- Richiesta di autorizzazione alla riduzione di superficie boscata con compensazione e dichiarazione di movimenti terra in area sottoposta a vincolo idogeologico
- Schema di richiesta di accertamento del carattere di non boscosità
- Modulo da presentare in carta libera per l'acquisto di legname proveniente da lavori di ripulitura di alvei demaniali
- Richiesta di autorizzazione per accensione controllata di fuoco a una distanza inferiore a 100 metri dal bosco, ai sensi dell'art. 25 delle P.M.P.F. vigenti nella Regione Veneto finalizzato ad evitare il pericolo di incendi boschivi
https://www.regione.veneto.it/web/agricoltura-e-foreste/vincolo1