Cerca in Teatro

Cuori di terra

Tu sei qui: HomeEventiA Teatro 2013 2014

Memoria per i sette fratelli Cervi

Quando 28/01/2014
Dove Teatro Super di Valdagno
Riferimento
Telefono 0445 428223

di Bernardino Bonzani, Monica Morini, Davide Bizzarri
con Bernardino Bonzani, Monica Morini
esecuzione musicale: Davide Bizzarri   violino - Claudia Catellani  piano - Fabio Uliano Grasselli contrabbasso

A TEATRO riprenderà il via nel 2014 il 28 gennaio, in occasione della Giornata della Memoria del giorno precedente, con l'importante e atteso spettacolo Cuori di Terra. Memoria per i sette fratelli Cervi, di Teatro dell'Orsa. L'opera, vincitrice del Premio Scenario e del Premio Ustica per il Teatro di Impegno Civile e Sociale, racconta anche in chiave musicale la vicenda straziante dei fratelli Cervi, assassinati ai tempi del Fascismo, storia di cui l'allestimento ricostruisce l'antefatto e l'ambientazione con ricchezza di particolari e, allo stesso tempo, vivido realismo.

Si tratta di una programmazione unica in Veneto, per un testo che, come dimostrano le recensioni e i premi ottenuti, offre uno dei più significativi esempi di teatro civile italiano: un modo intelligente ed emozionante per ripercorrere l'attualità del presente e la memoria dei fatti del passato, secondo lo spirito della rassegna "Altri percorsi".
Un soggetto particolarmente attuale anche in relazione alla Giornata della Memoria del 27 gennaio, che si presenta dunque anche come proposta culturale o didattica per una riflessione "allargata" sulla storia contemporanea italiana.

INFO, PREZZI E CAMPAGNA ABBONAMENTI
Il costo di abbonamenti e biglietti è rimasto invariato.
Ingresso studenti: 5,00 euro.

Poltronissima - platea primo settore:
Abbonamento GOLD (6 spettacoli) 95,00 euro
Abbonamenti SILVER (3 spettacoli) 50,00 euro
Biglietti per singolo spettacolo 19,00 euro

Poltrona – platea secondo settore:
Abbonamento GOLD (6 spettacoli) 75,00 euro
Abbonamenti SILVER (3 spettacoli) 40,00 euro
Biglietti per singolo spettacolo 15,00 euro

Prevendita abbonamenti (diritto di prevendita 1 euro):
Rinnovi dal 19 al 25 ottobre 2013 (con diritto di prelazione)
Nuovi abbonamenti dal 26 al 4 novembre 2013

Prevendita biglietti
(diritto di prevendita 1 euro)
Per il primo spettacolo la prevendita avrà inizio 4 novembre.
Per i restanti spettacoli i biglietti saranno disponibili a partire da 10 giorni prima di ciascuna replica.

Abbonamenti e biglietti in vendita alla Libreria LIBERALIBRO - via G. Marconi, 6 - Valdagno
e mail: liberalibro.libreria@gmail.com

PER INFORMAZIONI
Comune di Valdagno - Ufficio Cultura - Tel. 0445 428223 - www.comune.valdagno.vi.it - eventiecultura@comune.valdagno.vi.it

Teatro Super - Telefono 0445 401909 - www.cinemotion.in - e -mail:valdagno@cinemotion.in

La Direzione si riserva il diritto di apportare al programma della stagione i cambiamenti resi necessari da esigenze tecniche o cause di forza maggiore.