Strumenti personali
Cerca in Teatro
Eventi
 
Azioni sul documento

"A teatro" 2012 - 2013

Tu sei qui: HomeArchivio eventi 2013"A teatro" 2012 - 2013

La nuova stagione teatrale: sette spettacoli in due rassegne

Quando 30/10/2012 21:00 al
09/04/2013 23:30
Dove Cinema Teatro Super di Valdagno (Viale Trento, 28)
Riferimento
Telefono 0445 428223
Aggiungi iCal

Grazie ai successi e agli apprezzamenti ottenuti negli anni scorsi, torna “A TEATRO”, la rassegna teatrale valdagnese, promossa ed organizzata dal Comune di Valdagno, in collaborazione con la Fondazione Atlantide-Teatro Stabile di Verona e con il contributo di Banca San Giorgio Quinto Valle Agno.
Anche la stagione 2012-2013 ha ottenuto i patrocini del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Regione Veneto. Tutti gli spettacoli si terranno presso il Cinema Teatro Super di Valdagno (Viale Trento, 28).

Il cartellone di “A TEATRO” propone quest'anno 7 spettacoli - uno in più dello scorso anno - e mantiene per il 2012-2013 la formula delle due rassegne: “IN SCENA”, con le proposte più note e affermate, e “ALTRI PERCORSI”, con una maggiore attenzione alla sperimentazione e all'innovazione.

Si inizia martedì 30 ottobre alle ore 21.00 con lo spettacolo BALLATA, con Licia Maglietta e Angela Annese al pianoforte, evento speciale inserito nel programma di appuntamenti collaterali al IX° Forum del Libro e della Lettura 2012 che si terrà a Vicenza dal 26 al 28 ottobre. Lo spettacolo è un affascinante omaggio alla poesia di  Wisława Szymborska, Nobel per la letteratura nel 1996.

IN SCENA
La rassegna IN SCENA alzerà invece il sipario martedì 6 novembre con lo spettacolo NASCOSTO DOVE C’È PIÙ LUCE, gioiose, spudorate, rabbiose, sofferte opinioni del comico Gioele Dix.
Martedì 4 dicembre sarà il turno di IL NIPOTE DI RAMEAU di Denis Diderot, con Silvio Orlando Amerigo Fontani, Maria Laura Rondanini e Simone Gullì (clavicembalista). Uno dei capolavori della satira illuminista, un dialogo immaginario e grottesco fra Diderot e Jean-François Rameau, uomo amorale e cinico, geniale e sgradevole, provocatore e scaltro.
Martedì 19 marzo un altro classico arriverà a Valdagno con il MACBETH di William Shakespeare. Interpretato da Silvia Donadoni, Roberto Petruzzelli, Paolo Valerio e accompagnati dai musicisti Luca Reale, Sabrina Reale, Massimo Rubulotta, per la regia di Paolo Valerio.

ALTRI PERCORSI
Primo appuntamento della rassegna ALTRI PERCORSI martedì 15 gennaio con IL DIARIO DI MARIAPIA (Testo e regia di Fausto Paravidino, con Iris Fusetti, Fausto Paravidino e Monica Samassa).
Una commedia che parla della vita quando si avvicina alla morte e dell’effetto che  questo fa ai futuri superstiti, alla  ricerca, forse, dei piccoli indizi sul segreto della vita.
Martedì 5 febbraio toccherà a IL NOSTRO AMORE SCHIFO, di e con Luciana Maniaci e Francesco D’Amore, per la regia di Roberto Tarasco. Uno spettacolo capace di esprimere un humor acuto e sottile, freschissimo e surreale che evoca Troisi, ma ricorda anche l'ironico dualismo Vianello Mondaini.
È un composto di comicità, cinismo e puro surrealismo, un'indagine semiseria sul sentimento intricato della gioventù, sezionato e fatto a pezzi da due figli del nostro tempo, ingenui e al tempo stesso spietati.
Martedì 9 aprile, la stagione si concluderà con LA SEMPLICITA’ INGANNATA (di e con Marta Cuscunà), liberamente ispirato alle opere letterarie di Arcangela Tarabotti e alla vicenda delle Clarisse di Udine. La ribellione femminile alla monacazione forzata delle figlie in soprannumero del convento di Santa Chiara di Udine, che nel '500 divenne luogo di contestazione, di libertà di pensiero, di dissacrazione dei dogmi religiosi e della cultura maschile con un fervore culturale impensabile per l'universo femminile dell'epoca.

Un nuovo laboratorio, per comprendere il teatro
Accanto alla stagione teatrale valdagnese, l'Associazione Culturale Livello 4 proporrà un laboratorio rivolto a curiosi, appassionati, creativi e a tutti coloro che vogliano scoprire la scena da dentro e capire cosa accade dietro le quinte, senza limiti di età.
Gli incontri si terranno presso la Cooperativa Intreccio di Via Galliano a Valdagno il 2, 9, 16 e 23 febbraio, dalle 15.00 alle 17.00. Agli iscritti sarà richiesta una quota di partecipazione di 50 euro.
Per informazioni si può visitare il sito www.livelloquattro.it oppure scrivere all'indirizzo info@livelloquattro.it.

PREZZI E CAMPAGNA ABBONAMENTI

Il costo di abbonamenti e biglietti è rimasto invariato. Inoltre l'abbonamento GOLD è ancora più conveniente e, oltre al prezzo vantaggioso, dà diritto all'ingresso gratuito anche allo spettacolo del 30 ottobre: in sostanza, rispetto ai singoli biglietti, quest'anno l'abbonamento GOLD “regala” ben due spettacoli, il doppio dell'anno scorso.

Abbonamento GOLD (7 spettacoli)
Poltronissima – platea primo settore: 95,00 euro
Poltrona – platea secondo settore    75,00 euro

Abbonamenti SILVER
(3 spettacoli)
Poltronissima – platea primo settore: 50,00 euro
Poltrona – platea secondo settore: 40,00 euro

Biglietti per singolo spettacolo

Poltronissima – platea primo settore: 19,00 euro
Poltrona – platea secondo settore: 15,00 euro  

PREVENDITA ABBONAMENTI (diritto di prevendita 1 euro)

•    rinnovi dal 6 al 13 ottobre (con diritto di prelazione)
•    nuovi abbonamenti dal 15 al 24 ottobre

PREVENDITA BIGLIETTI (diritto di prevendita 1 euro)
•    Per il primo spettacolo la prevendita avrà inizio il 25 ottobre
•    Per i restanti spettacoli i biglietti saranno disponibili a partire da 10 giorni prima di ciascuna replica

Abbonamenti e biglietti sono in vendita presso la Libreria BUONASTAMPA (Corso Italia, 17 – Valdagno – tel. 0445 401092).
I biglietti per i singoli spettacoli sono disponibili anche al Teatro Super e on line sul sito www.cinemotion.in.

INFORMAZIONI
Comune di Valdagno
Ufficio Cultura – tel. 0445 428223
eventiecultura@comune.valdagno.vi.it
www.comune.valdagno.vi.it

Teatro Super
tel. 0445 401909
cell. 347 2290836
valdagno@cinemotion.in
www.cinemotion.in


La Direzione si riserva il diritto di apportare al programma della stagione i cambiamenti resi necessari da esigenze tecniche o cause di forza maggiore.