Femminile Singolare 2016

Tu sei qui: HomeArchivio eventi 2016Femminile Singolare 2016

Dal 9 luglio al 5 agosto 2016

Dal 9 luglio al 5 agosto i cortili di Palazzo Festari e di San Lorenzo ospiteranno la rassegna Femminile SINGolare, giunta alla sua 6.a edizione, che avrà per protagoniste sette donne impegnate nella musica e nelle arti, eclettiche e provenienti da svariati contesti.

La rassegna è ideata e curata dall’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Valdagno, con il patrocinio della Regione Veneto e della Provincia di Vicenza.

Tutte le esibizioni iniziano alle ore 21.00 e sono ad ingresso gratuito.

Sabato 9 luglio
(cortile di via S. Lorenzo) aprirà il Festival Ginevra di Marco, interpretando il lavoro della più grande cantante argentina Mercedes Sosa.

Venerdì 15 luglio (Palazzo Festari), doppio appuntamento con Mimosa Campironi, finalista di Musicultura 2016, e di seguito la polistrumentista Cassandra Raffaele.

Venerdì 22 luglio (Palazzo Festari) sarà la volta di Veronica Marchi, cantautrice veronese, mentre venerdì 29 luglio (Palazzo Festari) Flo, da solista, si è cimentata in colonne sonore cinematografiche, televisive, teatrali.

Infine, il venerdì 5 agosto (cortile di via S. Lorenzo) la closing parade: open act con la giovanissima Veronica Boschiero, cantante folk, e gran chiusura con Rachele Bastreghi, compositrice ed anima femminile del gruppo Baustelle.