Veronica Sbergia & The Red Wine Serenaders: Old stories for modern times

Tu sei qui: HomeArchivio eventi 2013Rassegna Femminile Singolare 3^ edizioneVeronica Sbergia & The Red Wine Serenaders: Old stories for modern times

FUORI! Femminile singolare. Piccolo festival di musica d'autrice//3^ edizione

Quando 09/08/2013
Dove Cortile di Palazzo Festari
Riferimento

Il vaudeville, i medicine show, il ragtime, il blues, il gospel e lo spiritual nel nuovo spettacolo musicale di Veronica Sbergia & The Red Wine Serenaders. Un concerto che non è solo concerto ma un viaggio attraverso le piantagioni del sud degli Stati Uniti, i bordelli di New Orleans, il proibizionismo con tutti i suoi controsensi e le prigioni della Louisiana. Una sorta di carrozzone circense dove con gli strumenti della tradizione musicale americana (chitarre resofoniche e acustiche, ukulele, banjo, washboard, kazoo) si scoprirà l’attualità spiazzante della musica degli anni ’20 e ’30.  Tra ragtime, folk, pre-war blues, early jazz e spiritual ascolterete la voce e il suono della fascia più debole della popolazione americana e per questo forse la più autentica ed evocativa.

Rassegna: Femminile singolare 3^ edizione - il programma completo

FUORI! Valdagno Estate Eventi 2013 - il programma completo