Strumenti personali
Azioni sul documento

Svetlana Zymbaly Trio

— scaduto
Tu sei qui: HomeEventi

Rassegna Femminile Singolare // 7^ edizione

Quando 09/07/2017
dalle 18:00 alle 20:00
Dove Palazzo Festari
Riferimento
Telefono 0445 428223
Aggiungi iCal

Evento a cura del Coro Amici dell'Obante, in occasione del 70° Anniversario

Nasce a Minsk (Bielorussia) dove consegue il Diploma presso l’Istituto Professionale di Musica “M.I.Glinka” di Minsk e, nel 1989, si laurea in Direzione d’Orchestra e Zymbaly sotto la guida del M° G.Ermakov e del M° T. Serghienko presso l’Accademia Musicale Statale “A.V.Lunaciarski” di Minsk, con la qualifica di Maestro Concertatore, insegnante e Direttore d’Orchestra.

Ha lavorato nell’Orchestra Filarmonica di Stato per  dieci anni e per cinque anni ha insegnato presso la cattedra “Direzione d’Orchestra” all’Università della Cultura di Minsk.
Nel giugno del 1999, a Roma, ha conseguito il secondo posto assoluto nella disciplina “Musica da Camera”, in duo con la pianista Cristina Dalla Ca’, alla fase finale del TIM (Torneo Internazionale di Musica), a cui hanno partecipato 3655 concorrenti provenienti da 53 Paesi.
Alla fine del 1999 è stato inciso e realizzato il CD denominato “The Magic of Zymbaly”, che ricrea la tradizione musicale e il fascino sonoro dello strumento.

Attualmente svolge attività didattica e concertistica con numerosi concerti all’estero e in Italia. Nel 2002 si è esibita al Teatro Olimpico di Vicenza nell’ambito del Festival Internazionale del Jazz e ha
collaborato  con l’orchestra sinfonica “G.Cantelli” diretta dal M° G.Garbarino al Piccolo Teatro di
Milano.

Dal 2009 è direttrice del Coro Amici dell'Obante.

Contenuti correlati