Strumenti personali
Azioni sul documento

Saba Anglana special guest Fabio Barovero (Mau Mau)

Tu sei qui: HomeArchivio eventi 2013Rassegna Femminile Singolare 3^ edizioneSaba Anglana special guest Fabio Barovero (Mau Mau)

FUORI! Femminile singolare. Piccolo festival di musica d'autrice//3^ edizione

Quando 02/08/2013
dalle 21:15 alle 23:30
Dove Cortile di Palazzo Festari
Riferimento
Telefono 0445 428223
Aggiungi iCal

L'Africa dell'Est è il nodo vitale di diverse culture in cui Saba è nata.
Questa geografia fisica ed emozionale  fa da sfondo attivo al concerto che si fa racconto, diventa dialogo polifonico tra i personaggi e i luoghi che evoca l'artista dalla sua galleria privata: memorie, visi, corpi, canti, profumi, sapori, immagini, episodi descritti e concertati per risuonare insieme. A nutrire il percorso in musica, non solo l'Africa dei natali e dell'albero genealogico, ma soprattutto la recente esperienza in Kenya attraverso i villaggi e le comunità assistite da Amref, di cui Saba è Testimonial. Presenta il suo concerto con Cheikh Fall alla kora, e Tatè Nsongan alla chitarra che tessono con lei il tessuto di note e parole, suoni e voci, lingue e linguaggi: dal somalo all'amarico, dallo swahili all'inglese.
Nelle vesti di ospite il fisarmonicista Fabio Barovero, curatore del progetto, “anima” dei Mau Mau e ideatore di Banda Ionica, insieme a Roy Paci.

Ingresso libero

Rassegna: Femminile singolare 3^ edizione - il programma completo

FUORI! Valdagno Estate Eventi 2013 - il programma completo

Contenuti correlati