Strumenti personali
Azioni sul documento

Ginevra di Marco

— scaduto
Tu sei qui: HomeEventi

9 luglio // Rassegna Femminile Singolare

Quando 09/07/2016
dalle 21:00 alle 23:00
Dove Cortile di San Lorenzo
Riferimento
Telefono 0445 428223
Aggiungi iCal

Inaugura la Rassegna Femminile Singolare 2016 Ginevra di Marco che interpreta il lavoro della più grande cantante argentina, Mercedes Sosa.

 

Ginevra Di Marco appare già nel 1993 in un disco a suo modo epocale, quel Ko De Mondo che avvia nel migliore dei modi l'avventura C.S.I.
Il suo percorso musicale passa poi per la tradizione e i canti popolari provenienti da tutto il mondo, approfondendo tematiche sociali importanti: lavoro, emigrazione, corruzione, condizione della donna, sostenibilità ambientale.
Durante il suo concentro un susseguirsi di emozioni e colori diversi che, qua e là, danno spazio anche al patrimonio cantautorale da cui Ginevra nasce e a cui è indissolubilmente legata: Battiato, CSI, De Andrè, Leo Ferrè, Modugno sono solo alcuni dei capisaldi che caratterizzano la cifra stilistica della cantante fiorentina, che porterà sul palco anche parte del nuovissimo lavoro sull'artista argentina Mercedes Sosa. Un concerto che coinvolge il pubblico in un'onda emotiva continua.
Accompagnano Ginevra in questo viaggio Francesco Magnelli (piano-magnellophoni), Andrea Salvadori (chitarre, tzouras) e Luca Ragazzo (batteria).

Rassegna Femminile Singolare

Ulteriori informazioni su questo evento…

Contenuti correlati