Enza Pagliara - Bona Crianza

Tu sei qui: HomeArchivio eventi 2014Rassegna Femminile Singolare 4^ edizioneEnza Pagliara - Bona Crianza

IT'S TIME! Femminile Singolare. Piccolo festival di musica d'autrice / 4^ edizione

Quando 23/07/2014
Dove Cortile di Palazzo Festari
Riferimento

con: Antongiulio Galeandro/Gianluca Longo/Giorgio Distante/Mario Grassi/Redi Hasa

Cantante di musica tradizionale salentina, ha portato il suono della propria voce oltre al suo naturale contesto sociale e famigliare dove, per trasmissione diretta, lo ha spontaneamente appreso.

Enza Pagliara da circa quindici anni canta su palchi del mondo intero, con intimo orgoglio, le arie della cultura popolare del Salento, cultura fatta di canti epico-lirici, leggende, serenate, dialoghi improvvisati in forma di stornelli, invocazione di Santi per le guarigioni. L'artista nel corso della propria carriera si è resa promotirce e protagonista della rinnovata rivalutazione delle proprie tradizioni culturali che ha caratterizzato i Salento ela Puglia intera nel corso degli utlimi due decenni.

Il progetto Bona Crianza mira al rinnovo della tradizione proprio in questi termini: da qui l'incontro con strumenti tipici della banda, che costituisce un'altra importante realtà musicale pugliese, e di altri strumenti oramai diffusi su scala globale e ben rappresentati da validi musicisti sul territorio regionale.

Rassegna Femminile Singolare / 4^ edizione - tutti gli appuntamenti

IT'S TIME! Valdagno Estate Eventi 2014 - tutti gli appuntamenti