Daniele Roccato e Laura Mancini: Cièl Etoìle

Tu sei qui: HomeArchivio eventi 2013Rassegna Femminile Singolare 3^ edizioneDaniele Roccato e Laura Mancini: Cièl Etoìle

FUORI! Femminile singolare. Piccolo festival di musica d'autrice//3^ edizione

Quando 24/07/2013
Dove Cortile di Palazzo Festari (Sala Bocchese in caso di maltempo)
Riferimento

Daniele Roccato – contrabbasso
Laura Mancini – marimba, vibrafono, percussioni

Una composizione costruita su echi, riverberi, scie e battimenti, a evocare un cielo stellato. Due soggetti tematici che si osservano da glaciale distanza, si avvicinano, si annusano, si fondono insieme fino a diventare indistinguibili. Un canto gregoriano senza voce. Un sogno dentro il quale si sogna di sognare altri sogni. Una danza di Shiva. Un viaggio nel sincretismo di antichi simboli mistici. Due specchi, uno di fronte all’altro, fra i quali sono posti un contrabbasso e alcuni strumenti a percussione, dove le immagini si moltiplicano, smarrendo con fiducia la propria identità.
Daniele Roccato, contrabbassista solista e compositore, è stato più volte indicato dalla critica internazionale come uno dei maggiori virtuosi del suo strumento. Laura Mancini percussionista, si forma presso il Conservatorio di Musica di Perugia. Collabora stabilmente con l’Accademia Barocca Willelm Hermans e con l’ensemble Ludus Gravis  con cui nel 2009 incide un disco dedicato alla compositrice sovietica Galina Ustwolskaja .

WOMEN H'nN thatre - summer collection 2013
spettacoli, incontri drammatici e workshop
Schio-Valdagno dal 22 luglio al 3 agosto 2012
www.assurdoteatro.it