Strumenti personali
Azioni sul documento

Elli de Mon e Comaneci

Tu sei qui: HomeArchivio eventi 2014Rassegna Femminile Singolare 4^ edizioneElli de Mon e Comaneci

IT'S TIME! Femminile Singolare. Piccolo festival di musica d'autrice / 4^ edizione

Quando 01/08/2014
dalle 21:15 alle 23:30
Dove Cortile di Palazzo Festari
Riferimento
Telefono 0445 428223
Aggiungi iCal

Elli de Mon

Artista vicentina, Elli de Mon è chitarra resofonica, grancassa, sonagli, voce e ampli saturato; una vera e propria one girl band. L'anima folk dei Le-Li, progetto con cui l'artista vicentina ha girato nel rcente passato Italia ed Europa e pubblicato due dischi e un ep su Garincha Dischi, viene scossa dal risveglio dei quel demone interiore che i toni fiabeschi giocosi delle canzioni del duo erano riusciti a sopire. Un blues nuovi, fatto di slide selvaggi e contaminato da influenze punk.

Comaneci

Alle Olimpiadi del 1976 Nadia Comaneci, un'esile ragazzina rumena, lasciò il mondo senza fiato per la grazie con cui fluttuò tra le parallele, vedendosi assegnare il primo "dieci" della storia della ginnastica artistica. A lei, alla leggerezza con cui sorprese ogni aspettativa e arrivò là dove nessuno avrebbe immaginato potesse arrivare, rimanda il nome del gruppo ravennate formato da Francesca Amati e Glauco Salvo.

Il loro è un progetto musicale minuto e originale, di canzoni semplici in cui il folk incontra il blues, di lentezze acustiche attraversate da una voce sorprendente per la sensualità e l'infanzia che porta con sé. I loro concerti sono quanto di più lontano da uno "spettacolo": piccoli riti collettivi, in cui artisti e pubblico si confondono e la musica è un filo teso, un modo di abitare il mondo, un piccolo tempo donato.

Rassegna Femminile Singolare / 4^ edizione - tutti gli appuntamenti

IT'S TIME! Valdagno Estate Eventi 2014 - tutti gli appuntamenti

Contenuti correlati