Cerca in S-Cool: spazi verdi, creativi ed educativi per le scuole primarie
Evidenza

Vuoi essere informato sulle nostre iniziative?

Iscriviti alla nostra newsletter mandando una mail a:

museo@comune.valdagno.vi.it        oggetto: iscrizione newsletter

VIVINATURA 21-22 luglio 2012

Tu sei qui: HomeEventiVIVINATURA 21-22 luglio 2012

Quando 21/07/2012 16:30 al
22/07/2012 19:00
Dove Parco La Favorita
Riferimento
Telefono 0445 424507-08

Sabato 21 luglio - PER FARE IL SEME CI VUOLE IL FRUTTO

ORE 16.30 PATRIZIA BICEGO
“Natura all’attacco”

Attraverso l’antica arte del mosaico, utilizzando i più svariati elementi naturali, si realizzeranno paesaggi, ritratti animali, monili e... tutto ciò che le forme e i colori della natura sapranPer fare il seme ci vuole il frutto VIVINATURA 2012no suggerire alla fantasia.

ore 18.00_Barbara Coveli / Erbamil
“Ho mangiato una mela sapeva di sole e di vento”

Letture dalla parte della Natura con accompagnamento musicale. Piccole grandi storie che raccontano di terra, di sole, di stagioni e di gesti millenari sempre uguali e sempre straordinariamente magici. “Un frutto non è soltanto un frutto: è un‘offerta del mondo.
Mangiandolo si mangia sole, si mangia luce si mangia vento si mangiano le prime nebbie di settembre che ne hanno fatto rabbrividire la buccia. Mangiare un frutto significa mettersi in contatto con la natura, assimilare una porzione di mondo.”

Domenica 22 luglio - ENERGIE IN PRIMA LINEAEnergie VIVINATURA

ore 16.30 Fate per gioco
Ludoenergie energizzanti

Gli esimi coniugi Dottore Dario Lampa e professoressa Dina Lampa, esperti in energia, dimostreranno e spiegheranno i misteri delle energie rinnovabili (eolica, idrica e solare). Verranno presentati esperimenti divertenti ed illuminanti, per capire le varie fonti di energia, da quelle
tradizionali, a quelle più innovative, arrivando ad accendere lampadine con fonti biologiche e facilmente reperibili. Alimenteremo giochi, strumenti musicali elettronici, il giradischi del colore, e anche una fontana, con l’energia del sole.

Locandina dell'evento

Locandina di tutta la rassegna