Cerca in Museo civico "D. Dal Lago"
Evidenza

Vuoi essere informato sulle nostre iniziative?

Iscriviti alla nostra newsletter mandando una mail a:

museo@comune.valdagno.vi.it        oggetto: iscrizione newsletter

La notte dei Musei 2016

Tu sei qui: HomeEventiLa notte dei Musei 2016

Quando 21/05/2016 20:30 al
22/05/2016 00:00
Telefono 0445/424507

ll Museo Civico D. Dal Lago anche quest’anno aderisce alla manifestazione europea “La Notte dei La notte dei Musei 2016Musei” giunta alla sua dodicesima edizione e prevista per la serata di sabato 21 maggio 2016.

La Notte dei Musei, dalla sua creazione nel 2005 ha consentito di creare e rafforzare una vera e propria rete di Musei europei attorno ad una manifestazione comune che costituisce in maniera creativa e conviviale di incoraggiare il più vasto pubblico, soprattutto giovane, a venire a scoprire le collezioni dei nostri musei.

Più di 3000 musei di arte, etnografia, storia o scienza, in una quarantina di paesi europei, hanno partecipato il maggio scorso alla settima edizione de “La Notte dei musei”. Mostre, teatro, cinema, danza o spettacolo dal vivo: tutte le reti si ritrovano al museo in occasione di questo avvenimento gioioso ed insolito che ha saputo raggiungere i pubblici più svariati, familiari o no con il mondo del museo.

Questa nuova edizione beneficia nuovamente del patrocinio del Consiglio d’Europa, dell’UNESCO e dell’ICOM (International Council of Museum), consolidando così la dimensione europea della celebrazione.

Inoltre quest'anno la Notte dei Musei si inserisce tra gli eventi di "Valdagno che legge" - manifestazione nata 6 anni per appassionare e stimolare i cittadini verso la lettura.

MUSEO FUORI ORARIO

Visite libere e guidate alla sezione paleontologica e alla sezione archeologica del museo.

ARCHEOLIBRANDO

Laboratorio per creare un piccolo libro con decorazioni archeologiche.

I ragazzi realizzeranno un piccolo libro partendo da un grande foglio di carta.

Poi prepareranno alcune decorazioni tipiche (disegni su lamine di rame, come nell'epoca preistorica) che infine posizioneranno sulla copertina del libro.

Per l’attività non è richiesta la prenotazione e i ragazzi potranno lavorare con i loro genitori.

Per bambini dai 7 ai 12 anni

TUTTE LE ATTIVITA' SONO GRATUITE

Per ulteriori informazioni e per conoscere gli eventi proposti dal Museo delle Macchine Tessili

clicca qui.