Cerca in S-Cool: spazi verdi, creativi ed educativi per le scuole primarie
Evidenza

Vuoi essere informato sulle nostre iniziative?

Iscriviti alla nostra newsletter mandando una mail a:

museo@comune.valdagno.vi.it        oggetto: iscrizione newsletter

S-Cool: spazi verdi, creativi ed educativi per le scuole primarie

Tu sei qui: Home

didattica nov2021

Il progetto S-COOL prevede la realizzazione di due intervenmti pilota per il recupero e la cura collettiva degli spazi aperti delle scuole primarie attraverso la rigenerazione e l'inverdimento dei cortili.

Proponendo azioni di desigillazione dei suoli e di piantumazioni di specie arboree a prova di clima, S-COOL vuole trasformare due aree impermeabili, grigie e obsolete in luoghi più accoglienti, più verdi e più inclusivi. I due interventi pilota saranno realizzati nelle scuole primarie Manzoni e Borne.

Il cortile della scuola primaria Manzoni sarà trasformato in arboretum contemporaneo per rendere lo spazio più fresco e confortevole, mentre il cortile della scuola primaria Borne sarà inverdito con piante e arbusti resilienti per offrire luoghi ludici, ricreativi ed educativi adatti a iniziative in outdoor education.

Museo Civico D. Dal Lago 0445/424507-08
museo@comune.valdagno.vi.it