Cerca in Libri

Un libro in rete "Tiziano Terzani. Guardare i fiori da un cavallo in corsa"

Tu sei qui: HomeEventi

Venerdì 6 febbraio ore 20.30

Quando 06/02/2015
Dove Sala Soster di Palazzo Festari
Riferimento
Telefono 0445-406758

Àlen Loreti - curatore del libro - in dialogo con Liliana Magnani - Comune di Valdagno

Protagonista della serata sarà il viaggiatore Tiziano Terzani, a 10 anni dalla sua scomparsa, il cui ritratto intimo prende forma nel volume illustrato “Tiziano Terzani. Guardare i fiori da un cavallo in corsa”, edito da Rizzoli e curato proprio da Loreti.
L’opera è basata sui documenti personali appartenuti a Terzani: i libri che lo hanno fatto viaggiare e pensare, l’archivio, le lettere, gli oggetti e le fotografie che sono stati affidati dalla famiglia alla Fondazione Giorgio Cini.
Aprire i suoi libri e scorrere i suoi appunti significa leggere i suoi stati d’animo e raccontare l’uomo attraverso le parole, le immagini e le memorie della sua vita.

Parole e immagini si incrociano in questo racconto inedito del personaggio e del genio di Tiziano Terzani, un uomo dalla curiosità insaziabile e irrequieta, ansioso di libertà. Fu scrittore, fotografo, appassionato di cultura asiatica, viaggiatore instancabile e amante della spiritualità, così come lo descrivono anche le numerose testimonianze inserite nel libro.