Cerca in Libri

"Energia e territori di montagna"

Tu sei qui: HomeEventi

Tavola rotonda

Quando 25/09/2015
Dove Centro per la Promozione delle Energie Rinnovabili dell'Alto Vicentino
Riferimento
Telefono 0445 368311

La produzione idroelettrica e il ruolo dei Consorzi dei BIM. Problemi e prospettive

Impianti Agno s.r.l., società pubblica partecipata dai Comuni della Valle dell'Agno, organizza una tavola rotonda sui temi legati all'acqua, all'energia, all'ambiente e al territorio, con l'obiettivo di contribuire a creare una coscienza collettiva che consideri questi elementi beni comuni.

Energia e territori di montagna è il titolo di un libro realizzato grazie al contributo del Consorzio dei Comuni del BIM dell'Adige di Trento, scritto da tre autorevoli studiosi del Dipartimento di Economia e Management dell'Università di Trento che, con la loro ricerca, hanno saputo valorizzare l'importanza dei Consorzi BIM dell'area alpina per lo sviluppo economico e sociale nelle aree di montagna.

Relatori

Prof. Andrea Leonardi
professore ordinario presso il Dipartimento di Economia e Management dell'Università degli Studi di Trento

Prof. Geremia Gios
professore ordinario presso la Facoltà di Economia dell'Università degli studi di Trento

Dott. Franco Rancan
presidente Consorzio BIM Adige della Provincia di Verona e componente del Consiglio di Amministrazione della Federbim di Roma

Moderatore

Prof. Paolo Gurisatti
presidente di STEP srl, presidente del Distretto della Pelle, rappresentante del Terziario Innovativo alla Camera di Commercio di Vicenza e attuale direttore della Fondazione Festari di Valdagno.