» Eventi » Valdagno che legge

Quando 17/05/2016 15:30 al
29/05/2016 19:00
Dove luoghi di Valdagno

Maggio è tempo di Valdagno che Legge!
Dal 17 al 29 maggio, due settimane dedicate alla parola, con eventi che coinvolgono tantissime  realtà del territorio cittadino: la Biblioteca Civica Villa Valle, le Scuole per l’Infanzia, Primarie e Secondarie di primo e secondo grado, le Associazioni di volontariato e culturali, le Cooperative Sociali e gli Esercizi commerciali cittadini.
Protagonista di Valdagno che Legge, alla sua sesta edizione, non è solo “la parola in tutte le sue forme" ma anche i tantissimi cittadini che hanno accolto la proposta i Progetto Giovani Valdagno contribuendo alla creazione di una manifestazione che sta crescendo grazie all’entusiasmo di tutta la città.

Circa quaranta gli eventi che, da martedì 17 a domenica 29 maggio animeranno Valdagno con passeggiate letterarie, letture ad alta voce nelle piazze, nei parchi pubblici, nei locali pubblici e negli esercizi commerciali; con laboratori per ragazzi e bambini, con un trekking letterario, un laboratorio di scrittura creativa, un corso per scoprire la lettura come cura di sé, giochi e incontri con l'autore.

E con due novità da non perdere:
Valdagno Cosplay Comics & Games: un evento dedicato al fumetto, all’animazione e ai videogiochi e Musi.com – contaminazioni tra musica e fumetto una mostra che, in Galleria Civica, esporrà la collezione privata “CoMusic” di Mauro Penzo, composta da più di 200 copertine di vinili realizzate da fumettisti italiani e stranieri a partire dagli anni 60, e i lavori finalisti del Concorso Nazionale del Fumetto Città di Valdagno.

Il programma completo sul sito di Progetto Giovani