» Eventi » "Scienza e tecnologia. Passaporto per il futuro"

"Scienza e tecnologia. Passaporto per il futuro"

Orientamento scolastico

Quando 13/01/2017
Dove Sala Soster di Palazzo Festari

Nell'ambito delle iniziative per l'Orientamento Scolastico, l'Assessorato alla Formazione e Istruzione del Comune di Valdagno, in collaborazione con Guanxinet, propone un incontro rivolto ai ragazzi delle classi terze dell scuole medie e alle loro famiglie dal titolo "Scienza e tecnologia. Passaporto per il futuro" sul tema delle opportunità offerte dalle discipline STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria, Matematica) alle giovani generazioni.

Ce ne parleranno:

Nicola Palmarini (manager IBM, esperto di tecnologie autore del libro "Le infiltrate")

Andrea Pozzan (esperto di valorizzazione delle risorse umane, selezione e ricerca del personale).

Secondo la Commissione Europea, entro il 2020, si apriranno 900mila posti di lavoro nel settore digitale e ICT. L'incontro intende fornire alcune chiavi di lettura di una realtà in continua evoluzione e per immaginare un futuro da protagonisti per le nostre giovani generazioni.