» Eventi » Politiche giovani

Politiche giovani

Una settimana dedicata alle politiche giovanili

Quando 10/10/2017 16:00 al
14/10/2017 18:00
Dove Palazzo Festari
Riferimento

Non un classico convengo, né l’abituale settimana di formazione dedicata ad addetti ai lavori, ma cinque giorni dedicati alle politiche giovanili e ai loro protagonisti: giovani, politici, amministratori, tecnici, educatori, insegnanti, animatori giovanili, genitori.
In calendario workshop per lo scambio di esperienze e la presentazione di buone prassi, di ricerche sociologiche, e momenti di lavoro condiviso, per
un evento in grado di far dialogare le tre anime fondamentali delle politiche per i giovani: gli operatori giovanili, gli amministratori pubblici e i giovani.

Politiche Giovani è un evento proposto da Progetto Giovani del Comune di Valdagno con la collaborazione di Intersezioni, la rete sei servizi Informagiovani della provincia di Vicenza, della Cooperativa Sociale Studio Progetto con il progetto europeo Spyglass.

4 gli ambiti fondamentali su cui si indagherà: formazione e lavoro, informazione, mobilità europea, volontariato.
5 giornate pensate per fare il punto della situazione sullo stato attuale delle Politiche Giovanili non solo in Provincia di Vicenza, ma a livello nazionale, grazie al contributo di relatori di provenienza e formazione diversa.

Ulteriori informazioni su questo evento…