Strumenti personali
» Eventi » On the other side. Voci dalla Grecia
Azioni sul documento

On the other side. Voci dalla Grecia

— scaduto

Oltreconfine. Incontro Cibo e Diritti - Apericena sabato 18 maggio ore 17.00

Quando 18/05/2019
dalle 17:00 alle 19:00
Dove Sala Marzottini
Riferimento
Telefono 0445 428223
Aggiungi iCal

Torna Oltreconfine, la rassegna che affronta il tema del cibo aprendo dialoghi e confronti su molti aspetti: diritti, sistema di produzione, sfruttamento delle risorse, sostenibilità, responsabilità, salute.


Vi aspettiamo in Sala Marzottini - Via G. Marzotto n. 1C, sabato 18 maggio dalle ore 17.00 alle ore 19.00 per un apericena in cui verranno raccontate delle testimonianze sulla realtà di 'La luna di Vasilika', onlus di volontariato che opera in Grecia in alcuni campi profughi presenti nella città di Salonicco.

L'obiettivo della serata è quello di informare gli interessati su una esperienza di volontariato fattibile (nel senso di partecipazione) a contatto con questa realtà apparentemente lontana.

A condurre la serata saranno Greta, Monica, Sara e Chiara, 4 ragazze del vicentino che in momenti diversi hanno potuto vivere questa esperienza di volontariato e che ora si ritrovano a testimoniarla.

Durante la serata saranno raccolti fondi che favoriranno la realizzazione di attività previste dai diversi volontari che operano nei campi. A tal fine, potremo degustare diverse proposte di stuzzichini creati sulla base di ricette tipiche di alcune nazioni presenti in questi campi; gli stuzzichini saranno realizzati in collaborazione con le Famiglie Siriane ospitate in Valle.