» Eventi » "Oltre al sogno"

"Oltre al sogno"

Mostra interattiva dal volo allo spazio

Quando 18/12/2015 15:30 al
30/03/2016 19:30
Dove Lanificio Conte_SHED (via Pasubio 99 - Schio)
Riferimento Comune di Schio

Apre a Schio venerdì 18 dicembre 2015 la mostra scientifica  “Oltre il Sogno – dal volo allo spazio”: un’esposizione interattiva per scoprire e comprendere il fascino irresistibile del volo e delle esplorazioni planetarie.

Entrando al Lanificio Conte_SHED il visitatore si troverà al check-in di un aeroporto sui generis, da cui partirà per un volo verso l’infinito. Come in una macchina del tempo, in un’atmosfera suggestiva, dominata dall’eterno sogno di volare, il visitatore sarà trasportato in un viaggio che, dal mito di Icaro alle macchine di Leonardo Da Vinci, dai dirigibili (nel 1905 il primo dirigibile di Almerico da Schio si alzò in volo proprio da Schio) ai primi aeroplani  proseguirà poi verso lo spazio.

Nata dalla volontà di Comune di Schio e Confindustria Vicenza raggruppamento Schio-Thiene, ideata e coordinata da Pleiadi, è il primo evento del progetto Distretto della scienza e tecnologia, creato per restituire al territorio i suoi valori e la sua storia d’innovazione tecnologica e industriale. La mostra, che si avvale della collaborazione di importanti partner scientifici, dall’Agenzia Spaziale Italiana all’Istituto Nazionale di Astrofisica, da Thales Alenia Space all’Aeronautica Militare con la Rete Nazionale dei Musei Aeronautici, all’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, è adatta a tutte le fasce d’età e coinvolgerà a più livelli i visitatori, dai più esperti ai semplici appassionati.

La mostra rimarrà aperta fino al 30 marzo 2016, con il seguente orario:
- giorni feriali 15.30 / 19.30
- sabato, domenica e festivi 10 / 19.30
- chiuso: lunedì non festivi – 25 dicembre e 1 gennaio 2016

Ulteriori informazioni su questo evento…