» Eventi » Nata femmina (?)

Nata femmina (?)

Stereotipi, condizionamenti e identità di genere - Esposizione fotografica

Quando 26/11/2011 17:30 al
08/01/2012 19:00
Dove Galleria Civica Villa Valle (V.le Regina Marhgerita 1 - Valdagno)
Inaugurazione sabato 26 novembre ore 17.30

Galleria Civica d'Arte Moderna "Villa Valle" (Viale Regina Margherita, 1  - Valdagno)

L'evento, organizzato in occasione della Giornata internazionale contro la violenza alle donne (celebrata il 25 novembre 2011) dal circolo Fotoricerca di Valdagno in collaborazione con l'Assessorato alle Pari Opportunità del Comune  di Valdagno, propone un'esposizione delle fotografie di: Raffaella Bolla, Cinzia Burtini, Meri Cecchetto, Tiziana Zovi.

Le autrici, attraverso la ricerca fotografica, danno la propria interpretazione e il proprio contributo all'approfondimento di forme di violenza meno appariscenti, più subdole, quali gli stereotipi di genere che la nostra società impone con vari mezzi alla donna di tutte le età. Le foto sono corredate da scritti di autori e autrici autorevoli che si sono occupati dell'argomento.

All'inaugurazione della mostra interverrà Ico Gasparri, artista sociale e fotografo milanese che da più di vent'anni si occupa della rappresentazione della donna nella pubblicità.

La mostra rimarrà aperta fino a domenica 8 gennaio 2012 con il seguente orario:

da martedì a venerdì: 16 - 19
sabato e domenica: 10 - 12 *** 16 - 19