» Eventi » Lavoro stagionale in Italia e all'estero

Lavoro stagionale in Italia e all'estero

mercoledì 20 marzo ore 17.00. Incontro informativo in Biblioteca Civica

Quando 20/03/2019
Dove Biblioteca Civica Villa Valle
Riferimento
Telefono 0445.405308

Mercoledì 20 marzo, alle ore 17.00, Progetto Giovani Valdagno sarà in Biblioteca con un incontro dedicato al Lavoro stagionale in Italia e all’estero.
Giulia, operatrice di Progetto Giovani Valdagno, parlerà di lavoro stagionale:
di quello vicino a casa (centri estivi, baby sitting, pizzerie e gelaterie) e di quello per cui  è necessaria la disponibilità a spostarsi nelle principali località turistiche italiane.
Questi gli argomenti:
- Le opportunità di lavoro stagionale in ambito turistico-alberghiero, agricolo e educativo: profili ricercati, fonti informative, modalità di ricerca e candidatura.
- Le opportunità sul territorio: fonti informative, modalità di ricerca e candidatura
- I fattori da considerare prima di candidarsi
- Modalità di candidatura e CV

L’appuntamento è inserito nella rassegna “Check it”, ciclo di incontri  informativi sviluppato da Progetto Giovani Valdagno che, per 12 mesi, accompagnerà i ragazzi alla scoperta di tematiche selezionate per rispondere alle domande che più spesso vengono rivolte allo sportello di Corso Italia 63.

Dopo il ciclo di incontro dedicati al lavoro stagionale e al lavoro all’estero, che proseguirà fino a fine maggio con due incontri dedicati alla redazione del curriculum vitae in lingua inglese e in spagnolo ed uno sul Corpo Europeo di Solidarietà, per poi proseguire con “Studio in Italia e all’estero” in programma fra luglio e settembre e “Lavoro e carriera”, da ottobre a marzo 2020.

Tutti i dettagli e il programma completo del primo ciclo di eventi sono disponibili sul sito di Progetto Giovani Valdagno e sulla pagina Facebook “Progetto Giovani Valdagno”

Info:
Progetto Giovani Valdagno
Corso Italia 63 – Valdagno – VI
0445.405308 – 327.6590330
info@progettogiovanivaldagno.it
www.progettogiovanivaldagno.it

Ulteriori informazioni su questo evento…