Strumenti personali
» Eventi » L'Anello Piccole Dolomiti
Azioni sul documento

L'Anello Piccole Dolomiti

— scaduto

Dalle OGD al prodotto turistico

Quando 29/06/2017
dalle 20:30 alle 23:00
Dove Sala Soster di Palazzo Festari
Aggiungi iCal

Segui l'evento in streaming sul canale You Tube di Sala Soster 

Serata di presentazione del progetto di valorizzazione del percorso contestualizzata nell'ambito delle novità introdotte dalla Regione Veneto in materia di turismo.
Ospiti in sala saranno i comuni partner del progetto Anello Ecoturistico Piccole Dolomiti, il consigliere con delega al territorio del Comune di Valdagno, Fernando Manfron, la responsabile del progetto, Michela Ceola, il referente per la direzione turismo della Regione Veneto, Stefan Marchioro, il rappresentante dell'OGD Pedemontana e Colli, Nazzareno Leonardi e il delegato per l'OGD Terre Vicentine, Francesco Gonzo.

Coordina l'incontro Luca Romano.

Nel corso della serata sono previste anche alcune testimonianze da parte degli operatori coinvolti nel progetto.

Il progetto per lo sviluppo dell'Anello eco-turistico Piccole Dolomiti passa quindi allo step successivo con un'intensa azione di marketing territoriale e comunicazione che si svilupperà in questi mesi.
L'Anello si estende per 120 km, sui territori di 10 diversi comuni, da Recoaro a Trissino, passando per Valdagno, Cornedo, Brogliano, Crespadoro, Altissimo, San Pietro Mussolino, Nogarole e Chiampo.
La sua realizzazione è stata supportata da due importanti contributi attraverso il GAL Montagna Vicentina (127.500 euro su un totale di interventi di 150.000 euro) e l'IPA Ovest Vicentino (382.500 euro su un progetto complessivo di 450.000 euro). Le quote rimanenti sono state finanziate dalla Comunità Montana Agno-Chiampo.

Per sviluppare ulteriormente l'anello e ampliarne la sua conoscenza è pronto a partire un intenso piano di promozione del valore di oltre 25.000 euro che saranno finanziati in 3 anni dai comuni di Valdagno, Recoaro, Cornedo, Nogarole e Altissimo e che riguarderà: il coordinamento della rete di operatori (26 quelli che al momento hanno aderito alla proposta) e delle realtà che operano sul territorio, la realizzazione di un portale dedicato corredato da specifiche azioni di social media marketing, oltre ad un webinar e un educational tour rivolto a giornalisti di settore e blogger. A questo si aggiungerà una specifica formazione rivolta agli operatori, l'organizzazione di eventi di presentazione e valorizzazione dell’iniziativa, di attività didattiche con le scuole, la costruzione di pacchetti turistici in collaborazione con tour operator del territorio, il tutto condito con un attento monitoraggio dei risultati per verificare l’efficacia del progetto.

Contenuti correlati