» Eventi » IV novembre 2014 - 96° Anniversario della Vittoria. Festa dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate

ATTENZIONE! In caso di pioggia la cerimonia si svolgerà nella Chiesa di S. Gaetano.

Quando 04/11/2014
Dove Ospedale Civile

CITTA' DI VALDAGNO
Medaglia d'argento al V.M. per attività partigiana

Nell'annuale ricorrenza della fine della Grande Guerra, ritorna il ricordo dell'immane sacrificio consumato su tanti campi di battaglia d'Italia e di Europa; pagine di storia scritte da umili e da eroi, vissuti e morti anche qui, vicino a noi sui nostri monti e lungo le nostre valli, che videro compiersi i destini di una patria avviata ormai verso la piena unità territoriale, fondamento essenziale per la costruzione del nuovo Stato democratico.

ai protagonisti di allora, alle Forze armate nel giorno della loro festa e alla memoria di tutti i caduti nelle guerre di ogni tempo va il rispettoso e riconoscente pensiero della nostra Città.

L'Amministrazione Comunale

MARTEDI' 4 NOVEMBRE 2014

Ore 10.15 Raduno delle Autorità e delle Associazioni Combattentistiche e d'Arma al Monumento ai Caduti presso l'Ospedale Civile.

Ore 10.30 Deposizione corona ed onore ai Caduti.

Ore 10.45 Consegna alla Città di Valdagno di una placca bronzea riportante il Bollettino della Vittoria e restaurata a cura dell'ITI V.E. Marzotto

Ore 11.00 Discorsi Ufficiali

La cittadinanza è invitata ad intervenire e ad esporre il tricolore