» Eventi » iStudio: dal garage alla produzione

iStudio: dal garage alla produzione

Tre incontri per scoprire come nasce un progetto musicale

Quando 10/06/2013 20:00 al
24/06/2013 23:00
Dove Sala Marzottini (Valdagno)
Riferimento

Progetto Giovani di Valdagno presenta “I Studio: dal garage alla produzione”, 3 incontri per scoprire come nasce un’idea ed un prodotto musicale.

Gli incontri, nati da un’idea di Paolo D'Ambrosio, tastierista e music designer nonché tastierista dei Mistonocivo, sono dedicati a musicisti ed appassionati: a chi la musica si “limita” ad ascoltarla ma anche a quei musicisti che sognano di produrre un album.
"iStudio" è l’occasione per confrontarsi con musicisti professionisti in un ambiente informale e piacevole, in cui si avrà l’occasione di conoscere tecniche, strumenti e modi per realizzare prodotti musicali di buona qualità.

Le tre serate infatti daranno le informazioni necessarie per capire come auto prodursi ed immettersi sul mercato senza investire un capitale, ma semplicemente sfruttando al meglio la tecnologia alla portata di tutti. Agli incontri parteciperanno, oltre a Paolo d'Ambrosio, anche Cristiano Cortellazzo e Federico Ceccato, rispettivamente cantante e bassista dei Mistonocivo.

“iStudio” non sarà un seminario esclusivamente tecnico, né un workshop sulla registrazione. I tre incontri si propongono come la condivisione di un'esperienza personale e collettiva,  che si è evoluta nel corso del tempo. Per questo i contenuti delle tre serate non vanno intesi come un programma di insegnamento rigido, ma come una traccia da cui nasceranno momenti di  confronto  basati sulle sollecitazioni dei partecipanti che avranno la possibilità, durante l’ultima serata, di sperimentarsi e mettere in pratica quanto appreso registrando una traccia musicale originale.

Gli incontri si terranno nei giorni di lunedì 10, 17 e 24 giugno alle ore 20  in sala Marzottini a Valdagno. L’ingresso è libero e gratuito e non è necessaria l’iscrizione.

Ulteriori informazioni su questo evento…