» Eventi » In tutti i miei giorni

In tutti i miei giorni

Villa Serena e Fondazione Marzotto partner in un ciclo di incontri sulla terza età

Quando 04/03/2013 20:30 al
13/03/2013 23:00
Dove Fondazione Marzotto e CSS Villa Serena
Riferimento
Telefono 0445 425256

Il Centro Servizi Sociali Villa Serena e la Fondazione Marzotto presentano “In tutti i miei giorni”, due incontri aperti al pubblico sul tema della Terza Età, per conoscere e dibattere alcuni degli aspetti più rilevanti del tema dell'anziano nella società attuale, il suo ruolo oggi, le problematiche legate alla famiglia ed ai servizi di cura e assistenza, i tabù e le resistenze ancora presenti nel senso comune.
Il programma è frutto di una importante e del tutto inedita sinergia fra le due principali strutture di servizio agli anziani presenti a Valdagno - la Fondazione Marzotto (che gestisce le due strutture di Via Petrarca e di Villla Margherita) e il Centro Servizi Sociali Villa Serena – che per la prima volta scelgono di affrontare un percorso comune sul piano culturale, rivolto all'intera cittadinanza e non solo a familiari e operatori.
Il nuovo calendario prosegue e allarga le positive esperienze di analoghi cicli di incontri tenutisi negli scorsi anni (tra gli ospiti la scrittrice Giusi Quarenghi, i professori Edoardo Boncinelli e Umberto Curi) e promossi dal C.S.S. Villa Serena. Gli incontri sono inoltre patrocinati dall'Azienda Sanitaria Ulss 5 e dai Comuni di Valdagno, Recoaro Terme, Cornedo Vicentino, Brogliano, Castelgomberto e Trissino.
I due incontri in programma saranno i seguenti:

• Lunedì 4 marzo 2013, alle ore 20.30 presso la Fondazione Marzotto (entrata dalla Scuola Materna di Via G. Leopardi, fronte chiesa di San Gaetano) il filosofo Umberto Curi  dialogherà con il dott. Andrea Pozzan sul tema “La Grande Vecchiaia”.
  • Mercoledì 13 marzo 2013, alle ore 20.30 presso il CSS Villa Serena (P.zza Dante, 6/A) si parlerà de “L'importanza di sentirsi qualcuno”. Relatore della serata sarà lo psicologo clinico dott. Luigi Valera accompagnato da Veronica Notarbartolo Marzotto, Presidente Fondazione Marzotto.

La partecipazione agli incontri è gratuita ed aperta a tutti.
È gradita la conferma della partecipazione ai seguenti recapiti:
tel. 0445.425256 (dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00)
fax 0445.480033
e-mail info@cssvillaserena.it