» Eventi » Granfond Whysport

Domenica 28 maggio 2017

Quando 28/05/2017
Dove Partenza da piazza Cavour

Giunta alla terza edizione, è ormai ai blocchi di partenza la Granfondo WHYsport. DOMENICA 28 MAGGIO 2017 le strade del territorio di Valdagno saranno invase da ciclisti provenienti da ogni parte d’Italia, richiamati da una manifestazione che in poco tempo ha attirato molti appassionati lungo un percorso che si snoda per 131 km nel tracciato principale. 2.800 i metri di dislivello, tante le ascese da “addomesticare”. Il Gpm è già nella prima parte di gara con i 1.060 metri del Passo Xomo. Seguono poi gli strappi di Nogarole, Zanconati per finire con Castelvecchio.

Si difende bene anche il percorso medio con i suoi 90 km per 1.700 metri di dislivello, anche questo con lo Xomo nella prima parte.

Piazza Cavour, a Valdagno, sarà il punto di partenza (il via è fissato per le 9.00) e di arrivo della manifestazione.
La competizione di Valdagno quest’anno fa parte del circuito Alé Challenge e del Campionato Acsi.