» Eventi » Giornata del ricordo

Giornata del ricordo

In memoria dei fratelli che non sono tornati

Quando 07/06/2015
Dove S. Maria di Panisacco

I Reduci della prigionia di Valdagno, in collaborazione con le associazioni combattentistiche d'arma locali e con il patrocinio dell'amministrazione comunale, nella ricorrenza del 70° anniversario della fine del secondo conflitto mondiale in Europa, hanno programmato per domenica 7 giugno 2015, sul Colle di S. Maria di Panisacco, un raduno dei reduci dalla prigionia ed ex internati nei lager tedeschi, per ricordare quanto sia grande nella coscienza, di chi per la Patria ha sacrificato la vita, l'aspirazione alla pace ed alla solidarietà di cui ha bisogno il nostro Paese.

Programma:

• ore 10.00 raduno dei partecipanti
  • ore 10.15 S. Messa al campo celebrata da Don Massimo Peloso di Grancona, accompagnata dal coro Amici dell'Obante e dalla tromba solista Nicolò Marangon
  • ore 11.00 saluti e intervento commemorativo
  • ore 11.30 deposizione corona d'alloro al Monumento in memoria dei "Fratelli che non sono tornati"