» Eventi » Fridays for Future

manifestazione in difesa del clima ore 9.30 Parco La Favorita

Quando 15/03/2019
Dove Parco La Favorita

Si terrà venerdì 15 marzo, con partenza alle ore 9.30 dal Parco La Favorita di Valdagno, la manifestazione in difesa del clima Fridays for Future che ha visto impegnati in settimane di organizzazione gli studenti di tutti gli istituti superiori della valle dell'Agno.

In corteo sono attese 3.000 presenze, 2.500 delle quali saranno studenti provenienti dall'alberghiero di Recoaro, dai licei e dagli istituti tecnici e professionali di Valdagno e dal CFP di Trissino. Ci saranno anche alcune rappresentanze delle scuole medie locali.

Il corteo sfilerà per la città seguendo un percorso ad anello che si snoderà lungo Via V.E. Marzotto, salendo in centro storico e proseguendo su Via G. Marzotto, discesa Dante, Viale Trento, Viale Colombo, Via Carducci, via Zanella fino a sboccare in via Galilei e quindi in Viale Duca d'Aosta.

Al rientro del corteo sono previste alcune letture tratta dall'appello della giovane attivista svedese Greta Thunberg, oltre al saluto della presidentessa di Legambiente Valle Agno e gli interventi di alcuni sindaci. A conclusione della manifestazione una rappresentanza di studenti consegnerà agli amministratori dei comuni di valle un decalogo con cui chiederanno di impegnarsi per la tutela dell'ambiente e del clima.