» Eventi » Filmambiente 2013

Dove Sala Marzottini
Riferimento Ufficio Cultura
Telefono 0445-428223

Torna anche a Valdagno la rassegna itinerante di film dedicati all'ambiente ed alle tematiche ad esso legate. La seconda edizione farà tappa in molte delle principali città della provincia di Vicenza, coinvolgendo complessivamente 13 Comuni.

FILMAMBIENTE è realizzato in collaborazione con FestAmbiente e Legambiente di Vicenza, WWF, Cinemambiente e Clorofilla Film Festival a cui si uniscono diverse realtà associative e Amministrazioni Comunali della provincia.

I film possono avviare e rafforzare stili di vita e tendenze, possono effettivamente avviare i primi passi di un cambiamento ormai sempre più indispensabile.

L'ingresso alle singole proiezioni è gratuito.

Il programma di FILMAMBIENTE 2013 a Valdagno si terrà presso la sala Marzottini (via Marzotto 1/C) alle ore 20.30.

Queste le date e le proiezioni:

6 marzo: “The Well. Voci d’acqua dall’Etiopia”, a cura del Comitato per la Cooperazione Internazionale Decentrata Valdagnese.

18 marzo: ”Silent Snow”, ospite il prof. G. Tamino. A cura di ISDE-Vicenza.

5 aprile: “The last farmer”, seguirà degustazione di prodotti del Commercio Equo e Solidale offerta dalla Cooperativa Canalete.

19 aprile: “Dietro l’etichetta”, seguirà degustazione con prodotti del Commercio Equo e Solidale offerta dalla Cooperativa Canalete.

26 aprile: “La transumanza della Pace”, ospiti Roberta Biagiarelli e Rigoni Stern.

10 maggio: “Piccola terra”, seguirà degustazione con prodotti locali e stagionali offerti dalla Coop Veneto.