» Eventi » Filmambiente

Filmambiente

Rassegna itinerante di cinema ambientale. Prossimo appuntamento a Valdagno, domenica 5 maggio 2012

Quando 15/03/2012 19:30 al
05/05/2012 23:30
Dove a Valdagno le proiezioni si terranno a Palazzo Festari

FILMAMBIENTE nasce dalla volontà di parlare di tematiche ambientali attraverso il cinema.
Lo slogan del progetto, BE HAPPY! LA DECRESCITA E' FELICE, vuole trasmettere una filosofia positiva.

Nei film e nei dibattiti proposti viene posto l'accento sulla soluzione, piuttosto che sul problema. Il bicchiere è sempre mezzo pieno!

Emerge, inoltre, il credo che migliorando la qualità della nostra vita riusciremo anche a migliorare il mondo che ci circonda. Da qui l'invito a diventare parte di questo cambiamento.

La realizzazione di questa rassegna vede il contributo di molte associazioni, cooperative, enti e amministrazioni comunali.

Le proiezioni dei film a Valdagno si terranno a
Palazzo Festari (c.so Italia 63)

LUNEDI' 2 APRILE ore 20.30
Polvere

LUNEDI' 23 APRILE ore 20.30
Genuino clandestino

SABATO 5 MAGGIO ore 16.00
Nell'ambito dell'evento speciale
"Notte verde del Nord Est"
Il suolo minacciato
seguirà dibattito

A fondo pagina la locandina con il calendario dei film in programma nei vari comuni.

Ulteriori informazioni su questo evento…