» Eventi » Festa della musica 2012

Dove Parco La Favorita
Riferimento Progetto Musica
Telefono 0445 410111

Concerti di musica classica, jazz, moderna, world music, rassegne di musica, bandistiche corali, spettacoli di danza, attività e concerti per bambini, stand gastronomici.
22 - 24 giugno 25° gemellaggio Prien am Chiemsee

Mercoledì 20 giugno

ore 21.15 Moulin Rouge e Peter Pan

Spettacolo di danza moderna, hip hop, break dance delle scuole Progetto Danza di Valdagno e Centro Formazione Danza di Schio. Con la partecipazione del Collettivo Teatrale Livello 4.

Giovedì 21 giugno
ore 21.15 Concerto di musica classica e moderna
Allievi dei corsi musicali

Festeggiamenti per il 25° anniversario del gemellaggio con Prien am Chiemsee (Germania)

Venerdì 22 giugno
ore 20.30
Presentazione del libro a cura dell'autore "La Baviera di Ludwig. Diario di viaggio" di Antonio Quarta, ed. Este Edition

ore 21.15
Coro La Maranina (Valdagno) e Liedertafel (Prien am Chiemsee)

Sabato 23 giugno
ore 17.30 Concerto degli allievi delle scuole di musica Progetto Musica di Valdagno e Musikschule di Prien am Chiemsee

ore 21.15
Coro Amici dell'Obante, gruppo folkloristico Auflockerung Quartett e Coro Polifonico Progetto Musica

Domenica 24 giugno
ore 9.00

Tombola Sonora e Musicale. Gioco musicale a squadre.

ore 10.30
Concerto a chiusura dei festeggiamenti

(complesso strumentale V. E. Marzotto Città di Valdagno, coro Liedertafel, coro Amici dell'Obante, coro La Maranina, coro Polifonico Progetto Musica, allievi delle scuole di musica di Valdagno e di Prien am Chiemsee.

Domenica 24 giugno - Convegno bandistico
ore 17.30
Concerto della Banda Sociale "Erminio Deflorian" di Tesero (TN), direttore Fabrizio Zanon
ore 21.15
Concerto dell'Orchestra a Fiati della Filarmonica Bassanese di Bassano del Grappa, direttore Davide Pauletto

Martedì 26 giugno
- Schotter's Jazzhaufen
ore 21.15
Josef Steiner - saxofono, Christian Heindl - saxofono, Miriam Arens - voce, Johannes Koch - pianoforte, Oliver Hein - basso, Florian Ass - batteria, Tilo Heinrich - percussioni.
Schotter's Jazzhaufen entusiasma sempre nuovo pubblico con i suoi sfaccettati stili Jazz. Il repertorio comprende ballate vocali, energico e coinvolgente Latin-Jazz, Swing, Funk e Gospel.

Mercoledì 27 giugno - Ettore Martin 5et

ore 21.15
Ettore Martin - tenor sax, Luca Moresco - trombone, Davide Zambon - guitar, Alessandro Fongaro - bass, Marco Soldà - drums.
Nel nuovo quintetto modern mainstream di Ettore Martin largo ai giovani con una sezione ritmica ventenne di grande spessore ed affiatamento e una front - line formata da sax tenore e trombone. In repertorio, accanto ad alcuni capolavori di Mingus, Golson, Strayhorn e Shorter, anche qualche composizione del sassofonista.
Il classico Blue Note Sound dei quintetti anni '50 e '60 viene qui riletto in una chiave più moderna e personale anche grazie alla presenza di strumenti come il trombone e la chitarra elettrica.

Giovedì 28 giugno - Spettacolo di Flamenco con Fuente Flamenca
ore 21.15
Elena Vicini - baile, Alba Guerrero - cante, Alessandro Martin - chitarra, Francesco Perrotta - percussioni.

Venerdì 29 giugno
ore 21.15
Conservatorio di musica di Vicenza "Arrigo Pedrollo" - Direttore Cesare Montagna
Façade: an Entertainment
musica di Sir William Walton su poesie di Dame Edith Sitwell
Agli inizi degli anni '20 del Novecento, nell'ambiente universitario di Oxford avviene l'incontro tra il giovane musicista William Walton e la poetessa Edith Sitwell: nasce così questo entertainment in cui 21 poesie preziosamente infantini e "insensate" vengono recitate sulla trama musicale intrecciata da un curioso complesso costituito da cinque strumenti a fiato, percussioni e violoncello.
Maura Capuzzo e Gianluca Zoccateli - voe recitante, Claudia Colbacchini - flauto e ottavino, Diego Benetti - clarinetto e clarinetto basso, Li Tianiy - sassofono contralto, Davide Xompero - tromba, Pietro Trevisiol - violoncello, Davide Zaniolo - percussioni.
Folk Songs
musica di Luciano Berio
Margherita Tomasi - soprano, Alessandro Simoni - flauto ottavino, Diego Benetti - clarinetto, Prof.ssa Patrizia Boniolo - arpa, Christian Serazzi - viola, Pietro Trevisiol - violoncello, Prof. Guido Facchin, Mattia Cogo - percussioni

Sabato 30 giugno - "Un'amicizia per la Musica". Concerto in ricordo di Florence Marzotto