» Eventi » Festa degli alberi 2018

21 marzo

Quando 21/03/2018
Dove Parco La Favorita

Con l'aiuto di Legambiente Valle dell'Agno e il supporto della Cooperativa Sociale Il Cerchio di Valdagno siamo lieti di invitarvi alla Festa degli Alberi 2018, mercoledì 21 marzo primo giorno di primavera e Giornata Internazionale delle Foreste.

Programma

• Alle ore 9.00 presso il parco della scuola media di Novale si terrà una breve cerimonia per la posa di un nuovo albero.
  • Alle 10.00 la cerimonia principale si terrà all'ingresso del Parco La Favorita. Saranno presenti 3 classi della scuola elementare Manzoni e 44 bambini della paritaria di San Clemente. In apertura è previsto il saluto del sindaco, dell'assessore alle politiche ambientali e del presidente del circolo Legambiente Valle Agno. Seguirà un breve intrattenimento a cura degli alunni della scuola Manzoni, che eseguiranno una canzone e leggeranno alcuni brani sul tema.
    A conclusione della cerimonia, in collaborazione con la Cooperativa Il Cerchio, sarà completata la posa di due nuovi esemplari lungo Viale Duca d'Aosta.
  • Alle 11.00 la giornata si chiuderà con breve cerimonia di posa di un albero presso la scuola elementare di Ponte dei Nori.

In caso di maltempo la manifestazione verrà rinviata al 28 marzo con lo stesso programma.