» Eventi » Costruire sul Costruito

Quando 02/02/2013 17:30 al
16/02/2013 19:00
Dove Galleria Civica

Una esposizione di progetti con i luoghi di Valdagno  come protagonisti, a cura di Comune di Valdagno,  Università IUAV di Venezia ed il patrocinio della Fondazione ed Ordine degli Architetti di Vicenza.

Si intitola “Costruire sul costruito. Valdagno ieri, oggi, domani – 6 nuovi progetti per la città” la nuova mostra che sarà ospitata in Galleria Civica Villa Valle dal 2 al 16 febbraio 2013.
Si tratta dell'esposizione di sei progetti redatti dagli studenti dello IUAV di Venezia, laureandi in Architettura e patrocinata da Fondazione e Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Vicenza.

I lavori sono iniziati all'interno del Laboratorio di Composizione Architettonica 2 del Corso di Laurea Magistrale in Architettura, condotto dal prof. Stanislao Fierro, e sono proseguiti come tesi di laurea tra il 2011 ed il 2012.
Le tesi sono tutte sulla città di Valdagno: 3 lavori riguardano la riqualificazione del basamento di Villa Favorita, una di queste estende l’approfondimento fino alle vecchie serre; 2 tesi si occupano della riqualificazione dell'area Lido; infine, 1 lavoro tratta della riconversione dell’ex inceneritore.

L'inaugurazione della mostra si terrà il 2 febbraio alle ore 17.30 presso la Galleria Civica Villa Valle.

Orari mostra:
lunedì chiuso