» Eventi » Bullismo e autostima: la testimonianza di Riccardo Aldighieri

Bullismo e autostima: la testimonianza di Riccardo Aldighieri

Incontro aperto al pubblico

Quando 15/04/2017
Dove Cittadella Sociale (v.le Regina Margherita 42 - Valdagno)

Un gruppo di ragazzi della Parrocchia di Novale ci invita sabato 15 aprile 2017, alle 15.30, in Cittadella Sociale a Valdagno (v.le Regina Margherita 42), all'incontro con Riccardo Aldighieri.

Riccardo (un ragazzo di 19 anni di Vicenza) è disabile dalla nascita in seguito ad una paralisi cerebrale che lo costringe a camminare con l'ausilio di speciali deambulatori. A causa della sua disabilità e della sua omossessualità, Riccardo è stato vittima di parecchi episodi di bullismo e di cyberbullismo. Il suo desiderio di riscatto lo porta, però, a lavorare duramente ogni giorno per riuscire ad avverare i suoi sogni: camminare senza ausili e sfondare nel mondo della moda.

Riccardo sta portando tra la gente, e soprattutto tra i giovani, la sua testimonianza. È stato testimonial di vari eventi nonché simbolo di grinta su più testate giornalistiche. È stato, inoltre, soggetto prescelto da una delle prime fotografe in Italia che si occupa di boudoir disability.