» Eventi » Anche Valdagno aderisce a "Passaparola"

Anche Valdagno aderisce a "Passaparola"

Un mondo da leggere in tutti i sensi

Quando 26/10/2012 09:00 al
28/10/2012 23:00
Dove Vicenza e Valdagno

Passaparola – IX Forum del libro e della promozione lettura prenderà il via venerdì 26 ottobre.
Durante la tre giorni del Forum (dal 26 al 28 ottobre 2012), Vicenza sarà protagonista della promozione della lettura, attraverso una serie di appuntamenti gratuiti e rivolti al pubblico cittadino e non, nel quale emergeranno buone pratiche, progetti virtuosi e innovativi, che coinvolgeranno attivamente biblioteche, scuole, librerie, singoli cittadini, ma anche autori, editori, associazioni e istituzioni. Oltre alle nuove tecnologie per supportare la lettura e il libro, oggi più che mai simbolo della crisi ma anche elemento della rinascita grazie alle multimedialità, al centro dei dibattiti e degli incontri saranno le concrete soluzioni contro l’emergenza culturale. Si parlerà di nuove forme di diffusione della lettura, di differenti concezioni, usi e modi del libro, inteso come strumento da toccare, leggere, ascoltare, guardare e condividere.
L’iniziativa, promossa e organizzata  dall’Associazione Forum del Libro, Presìdi del Libro, Comune di Vicenza, Regione Veneto con il contributo di Associazione Progetto Marzotto, Fiera di Vicenza, Fondazione Zoè, Veneto Banca, con la collaborazione di Gallerie d’Italia – Intesa Sanpaolo e con il sostegno di Comune di Costabissara, Comune di Valdagno, già nelle scorse edizioni realizzate in varie città italiane è diventata il principale luogo di incontro, discussione e sintesi per sviluppare, sostenere e mantenere vivo il mondo dei libri.
Se volete conoscere meglio il programma di Passaparola, vi invitiamo a visitare il sito www.vicenzachelegge.org

Tutti gli incontri sono aperti a tutti fino ad esaurimento dei posti, salvo dove indicato diversamente.

Al fine di rendere accessibile a tutti gli interessati i contenuti di cui si dibatterà a Passaparola, grazie a Rai Scuola, media partner della manifestazione, i lavori del Forum saranno trasmessi on line in streaming su www.raiscuola.rai.it e saranno visibili anche dopo il 28 ottobre.

Per meglio promuovere l’iniziativa Rai Educational ha realizzato un video promozionale http://www.raiscuola.rai.it/articoli/passaparola-ix-forum-del-libro-e-della-lettura/16928/default.aspx

Durante i giorni del Forum sul twitter @ForumdelLibro o  #forumlibro2012 sarà possibile seguire il livetweet dell’evento.