» Eventi » 4 Novembre 2015

Festa dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate
Città di Valdagno
Medaglia d'argento al Valor Militare per attività partigiana

"Nell'annuale ricorrenza della fine della Grande Guerra, ricordiamo l'immane sacrificio consumato su tanti campi di battaglia d'Italia e d'Europa; pagine di storia scritte da umili e da eroi, vissuti e morti anche qui, vicino a noi, sui nostri monti e lungo le nostre valli, che videro compiersi, i destini di una patria avviata oramai verso la piena unità territoriale, fondamento essenziale per la costruzione del nuovo Stato democratico.

Ai protagonisti di allora, alle Forze armate nel giorno della loro festa e alla memoria di tutti i Caduti nelle guerre di ogni tempo va il rispettoso e riconoscente pensiero della nostra Città.

L'Amministrazione Comunale"

• ore 9.15 ritrovo al Palalido
  • ore 9.30 onori al Gonfalone della Città di Valdagno e alle bandiere istitutzionali
  • ore 9.45 saluto del Sindaco
  • ore 10.00 intervento dell'Orchestra Tutto d'un fiato e degli alunni dell'Istituto Comprensivo 2
  • ore 10.10 intervento commemorativo da parte della prof.ssa Annalisa Castagna
  • ore 10.30 "Il nemico" - rievocazione tetrale musicale
  • ore 10.50 corteo per il Monumento ai Caduti
  • ore 11.00 onori ai Caduti, Preghiera dei Combattenti e Reduci - Momento di riflessione.
    Consegna alla Città di Valdagno di un reperto della Gradne Guerra da parte del sig. Fulvio Sivori.
  • Onori finali

La cittadinanza è invitata ad intervenire e ad esporre il tricolore