» Eventi » 1° Lions Day

1° Lions Day

Sabato 12 settembre giornata dedicata alla prevenzione della cecità e al supporto degli ipovedenti.

Quando 12/09/2015
Dove Piazza de Comune
Riferimento Lions Club
Si terrà a Valdagno il prossimo 12 settembre il Lions Day, una giornata dedicata alla prevenzione della cecità e al supporto degli ipovedenti. La manifestazione, che prevede un articolato programma di iniziative rivolte alla popolazione, è patrocinata dal Comune di Valdagno.

Il Lions Club ha tra le sue finalità prioritarie l'impegno per il benessere della comunità, sia a livello locale che internazionale. È in quest'ottica che si inserisce il primo Lions Day.

Da sempre Lions Club è impegnato nella prevenzione della cecità e nel supporto agli ipovedenti.

A partire dalle 14.30 del prossimo 12 settembre verranno offerte visite oculistiche gratuite da parte di medici specializzati nell'apposita unità oftalmica mobile che verrà posizionata in Piazza del Comune. Qui, grazie alla collaborazione con Croce Rossa Italiana, verranno inoltre effettuati controlli gratuiti della pressione e della glicemia.

Alle 17.00 ci sarà inoltre una dimostrazione delle capacità dei cani guida per ciechi, addestrati nel centro Lions di Limbiate (MB).

A corredo della giornata ci sarà anche una raccolta di occhiali usati che saranno consegnati tramite un'iniziativa nazionale a chi non se li può permettere. Per la campagna Meno Alcool Più Gusto sarà allestito anche un simulatore di guida in stato di ebbrezza, che permetterà di sperimentare, in modo molto efficace, come decadono le nostre capacità di guida ed i riflessi a causa dell'alcool.

Infine, non mancheranno neppure l'intrattenimento per i più piccoli curato dall'Associazione Giocando si Impara.

In allegato la locandina e il programma della manifestazione