Cerca in Cinema

Dove Cinema Super Valdagno
Riferimento Cinema Super Valdagno
Telefono 0445 401909

Secondo appuntamento dell'utlima serata della rassegna di film di montagna PASSI, con il film di Davide Carrari (film Vincitore, tra gli altri premi, della Genziana d'Oro C.A.I. del Trento Film Festival 2012)

Cast: Maurizio Manolo Zanolla e Cristina Zorzi

"Non è la via più difficile del mondo, è semplicemente la via "sportiva" più difficile che ho scalato. Ha una storia lunga e comincia quando mi sono chiesto la prima volta come potevano essere quei luoghi dove ogni sera andava a morire il sole. Eternit, è nascosta proprio lassù, in un ambiente solitario e dimenticato di queste montagne, piccola e "verticalmente demode' " a metà fra i luoghi, dove sono nato e, quelli dove sono vissuto": con queste parole e con le immagini della roccia della parete e di lui che la sta arrampicando Maurizio Manolo Zanolla racconta le proprie motivazioni ed emozioni ritrovando una via che aveva individuato molti anni prima con la quale aveva a lungo ritenuto impossibile confrontarsi.

Ospite speciale della serata: Maurizio "Manolo" Zanolla, protagonista del film

Guarda il trailer

Ulteriori informazioni su questo evento…