Cerca in Cinema

Telefono 0445 401909

Cast: Mario Vielmo, Annalisa Fioretti, Silvano Forgiarini

Terzo appuntamento della rassegna di film di montagna PASSI di Paolo Paganin

Il documentario racconta la scalata senza ossigeno della terza montagna più alta del mondo: il Kangchenjunga (8586 m). Dopo un'estenuante salita, Mario Vielmo, per nove volte in cima ad un Ottomila, raggiunge la vetta, mentre gli altri due compagni di cordata, Annalisa Fioretti e Silvano Forgiarini, fanno marcia indietro, riprendendo la via del ritorno al di sopra di Campo 4. Drammatica la vicenda della morte di Bibash, un giovane sherpa di 24 anni, caduto accidentalmente durante la discesa dalla cima. Su 13 in vetta, altre 4 persone non ritorneranno al Campo Base: triste epilogo di una Montagna la cui fama si è fatta appieno rispettare.

Ospite speciale della serata: Mario Vielmo, protagonista della spedizione e del film.

Ingresso € 5,50

Guarda il trailer del film

A seguire "Cold" di Corey Richards e Anson Fogel

Ulteriori informazioni su questo evento…