Cerca in Cinema

Nazionalità: Polonia, Germania, Regno Unito
Durata: 72 min
Genere: Documentario
Film in lingua originale, sottotitolato in italiano
Vincitore Genziana d'Oro - Trento Film Festival 2016

È possibile conciliare i rischi dell'alpinismo con la scelta di diventare genitori? Ma soprattutto, è giusto decidere di affrontare situazioni potenzialmente molto rischiose, mettendo a rischio la propria vita, nel momento in cui c'è un figlio a casa che aspetta? La regista decide di affrontare questa domanda invitando un gruppo di persone accomunate dall'aver perso durante l'infanzia un genitore sul K2.
La montagna si mostra qui come luogo ultimo, in più sensi: sia come limite estremo a cui tendere, sia come luogo conclusivo di un'esistenza. Attraverso il montaggio di materiali d'archivio, interviste e riprese di questa insolita spedizione, la regista ci interroga sul significato della sfida, della montagna e della genitorialità.

Ospite speciale in sala Sergio Martini, alpinista italiano: ha scalato tutte le 14 vette superiori agli 8000 metri. Istruttore di alpinismo e sci alpinismo, accademico del C.A.I.

Ingresso € 5,50

A seguire E.B.C. 5300M di Leonard Kohli