Cerca in Biblioteca civica Villa Valle

Progetto Giovani e Biblioteca Civica insieme

Tu sei qui: HomeNotizieProgetto Giovani e Biblioteca Civica insieme

per sondare gli interessi dei giovani

PG Valdagno e Biblioteca stanno lavorando insieme per proporre a neo-diplomati, studenti universitari e neo-laureati opportunità utili per progettare consapevolmente il proprio futuro.

Il primo passo sarà un sondaggio, proposto da PG e dai volontari EVS presso lo sportello di corso Italia 63 e in Biblioteca.

Il sondaggio ha tre funzioni:

1. Chiede ai ragazzi di indicare quali sono gli argomenti che vorrebbero apporofondire rispetto:
- Scrivere un curriculum vitae efficace
- Personal Branding e Linkedin
- Come prepararsi al colloquio di lavoro
- Lavoro stagionale in Italia e all’estero
- EVS – il Servizio Volontario Europeo
- Volontariato sul territorio, a livello nazionale ed internazionale
Le risposte saranno utili per progettare prossimi incontri e approfondimenti proposti da Progetto Giovani in Biblioteca.

2. Invita inoltre i ragazzi interssati a candidarsi per la partecipazione ad un percorso sull'autoimprenditorialitàproposto in collaborazione con il Centro Produttività Veneto

3. Raccoglie le candidature di ragazzi e ragazze disponibili a collaborare con PG nell'organizzazione e nella gestione degli incontri su Post diploma e Univesità che si terranno fra gennaio e febbraio in tutte le classi 5° degli istituti di Istruzione Superiore di Valdagno.

Trovate il sondaggio:

A Progetto Giovani