Strumenti personali
Cerca in Biblioteca civica Villa Valle
Notizie
Eventi
 
Azioni sul documento

Premio Campiello 2018. "Vince Le assaggiatrici" di Rosella Postorino

Tu sei qui: HomeNotiziePremio Campiello 2018. "Vince Le assaggiatrici" di Rosella Postorino

Le assaggiatrici di Rosella Postorino ha vinto il Premio Campiello 2018 con 167 voti con un romanzo che celebra amore e sofferenza, la voglia di morire e l'istinto di sopravvivenza, la capacità di rimanere umani in un mondo circondato dal male e dall'orrore. Il romanzo, con uno stile scorrevole ma intenso, si rifà ad una vicenda reale: la figura di Margot Wolk, unica sopravvissuta (fino a poco tempo fa) tra le vere “assaggiatrici”.

Secondo Le vite potenziali di Targhetta con 42 voti, mentre Janeczeck si è classificata terza con La ragazza con la Leica ottenendo 29 voti.

Al quarto posto La galassia dei dementi di Cavazzoni (25 voti), seguito da Orecchio con Mio padre la rivoluzione (15 voti).

 

E i valdagnesi come e per chi hanno votato?

In totale gli utenti che hanno partecipato al Concorso “Premio Campiello 2018. Chi sarà il vincitore?” sono stati 17: 12 femmine e 5 maschi. Gli utenti che hanno votato, indovinando quindi il vincitore, per Le assaggiatrici di Rosella Postorino sono stati 7, mentre 3 sono state le preferenza per Le vite potenziali di Targhetta, altri 4 sono stati i voti per La ragazza con la Leica, 3 per il libro Le vite potenziali di Targhetta ed infine nessuna preferenza per Mio padre la rivoluzione di Orecchio.

Congratulazioni ai vincitori e un sentito grazie a tutti i partecipanti! Vi aspettiamo per ritirare l’omaggio!