Cerca in Biblioteca civica Villa Valle

I libri in dettaglio

Tu sei qui: HomeLibri e periodiciI libriI libri in dettaglio

I LIBRI IN DETTAGLIO

Nella stanza "Estate" a sinistra dell'entrata

000 - SEZIONE GENERALITA'
Raggruppa testi di informatica, biblioteconomia, bibliografia, archivistica, museologia, editoria, giornalismo.
100 - SEZIONE FILOSOFIA E PSICOLOGIA
200 - SEZIONE RELIGIONE
300 - SEZIONE SCIENZE SOCIALI
Raggruppa testi di statistica, scienza politica, economia, diritto, educazione, usi e costumi, amministrazione pubblica, servizi sociali
500 - 600 - SEZIONI SCIENZE PURE E APPLICATE
700 - SEZIONE ARTE
Questa sezione abbraccia tutti i diversi aspetti dell’arte, dalla pittura, alla scultura, al disegno, alla fotografia, alla musica, al cinema, al teatro, allo sport e comprende sia enciclopedie che testi specifici.

Nella stanza "Inverno" a sinistra dell'entrata

800 - SEZIONE LETTERATURA
Raggruppa libri di letteratura, di critica sugli autori ed enciclopedie specifiche.
900 - SEZIONE STORIA E GEOGRAFIA
Troviamo i libri di storia e geografia, compresi atlanti, enciclopedie, guide turistiche e racconti di viaggio.

Nella stanza "Autunno" a destra dell'entrata

N - SEZIONE NARRATIVA
Tutte le opere di fantasia (romanzi) si trovano nella seconda stanza a destra dell'entrata, in ordine alfabetico per autore. Se fra i romanzi cerchi un genere in particolare clicca qui. Per leggere senza fatica sono disponibili i libri a CORPO 16, cioè scritti con caratteri più grandi. Li puoi cercare anche a catalogo digitando "ipovedenti" nella ricerca "parola del soggetto". E' disponibile inoltre una raccolta di audiolibri. Puoi vedere i titoli anche a catalogo digitando "audioregistrazione" nella ricerca "parola del soggetto".
LIN - N - SEZIONE LIBRI IN LINGUA ORIGINALE
Sono disponibili LIBRI IN LINGUA, cioè opere di autori classici e contemporanei
in lingua originale o tradotti in altre lingue, con testi in inglese, francese, tedesco, spagnolo, americano, russo.Sono disponibili anche romanzi facilitati per l'apprendimento dell'inglese
400 - SEZIONE LINGUAGGIO
Comprende corsi di lingue, corsi di italiano per stranieri, grammatiche e dizionari.

Nella stanza "Primavera" a destra dell'entrata

SALA RAGAZZI
Conta circa 3500 libri adatti a ragazzi dal primo anno di vita ai 14 anni, sia di narrativa che di saggistica. I libri di narrativa sono contrassegnati da adesivi diversi a seconda del genere: primi libri, favole,leggende, fantascienza, avventura, viaggi e racconti storici, western, gialli, fantasy, fumetti, comici, teatro, poesia, horror, libri game, romanzi rosa, teatro, poesia, disney e infine racconti, a loro volta divisi in due fasce d'età, la prima dai 6 ai 9 anni, la seconda dai 10 ai 14 anni.

LEGENDA DEI LIBRI PER RAGAZZI
leggenda simboli per ragazzi.png

Sono disponibili anche libri in inglese, francese, spagnolo, tedesco, cinese, russo, portoghese, finlandese, norvegese,brasiliano, bulgaro, serbocroato, moldavo, romani, ungherese o (favole e racconti) per chi inizia a conoscere la lingua, e libri bilingue, racconti con testo in italiano e in lingua originale a fronte. Per le loro curiosità e per le ricerche scolastiche i ragazzi hanno inoltre a disposizione enciclopedie specificamente pensate e costruite per la loro età.
Le riviste a disposizione - anche per il prestito - sono: Popotus, Topolino, The Witch, Focus Junior, Giulio Coniglio e Pimpa.

E' a disposizione un computer per la consultazione dei cataloghi, dei cd rom e dei dvd.

Nel Salone Centrale

Nel Salone Centrale si trovano tutti i quotidiani e le riviste, alcune vetrine a tema, la sezione Giovani/Adulti, la sezione Musica, la sezione Illustrati e la sezione Fumetti.

Al Primo Piano

SEZIONE DI STORIA LOCALE
Comprende i libri che trattano argomenti riguardanti la nostra vallata, la provincia e il Veneto e si trova al primo piano in magazzino. E' consultabile anche la documentazione relativa al ciclo di conferenze "Scuola, Cultura e territorio", svoltosi dal 1989 al 1993. Fra le riviste inoltre sono a disposizione per la consultazione Il Giornale di Valdagno e la Valle dell'Agno, Kyos, Il nostro campanile, Quaderni del gruppo storico valle dell'Agno, Sportivissimo, Valdagno news, Valdagno news appunti amministrativi, Rassegna stampa su Valdagno.

A disposizione inoltre fondi locali e l'Archivio Storico Comunale
Tutte le novità librarie, sia di narrativa che di saggistica, hanno sul dorso un bollino giallo e possono essere facilmente individuate nelle diverse sale della biblioteca. Ogni ettimana la Biblioteca si arricchisce di circa 50 nuovi titoli

Oltre ai libri posseduti dalla nostra Biblioteca, sono disponibili anche quelli delle altre Biblioteche della rete provinciale collegate a Valdagno. I loro libri si possono individuare tramite il catalogo unico su computer, a disposizione del pubblico, possono essere richiesti presso la biblioteca di Valdagno e presi in prestito