Cerca in Biblioteca civica Villa Valle

Storia locale e Bookshop Favorita

Tu sei qui: HomeStoria locale e Bookshop Favorita

L'Archivio storico e tutti i fondi storici conservati in biblioteca sono disponibili per la consultazione dal martedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00. Il Bookshop Favorita è aperto tutti i giorni dalle 16.00 alle 18.00.

Bookshop Favorita
Tutti i giorni dalle 16.00 alle 18.00 presso la sede degli Alpini di Valdagno al Parco La Favorita potrete curiosare tra le pubblicazioni del comune di Valdagno ed eventualmente acquistarle
Archivio storico
Fondo Arturo Zanuso
Fondo Antonio Fornasa
Biblioteca digitale del Consiglio Regionale del Veneto
Nello scaffale virtuale della Biblioteca digitale si può curiosare tra i titoli e leggerne i testi completi. I testi vanno dal XVII agli inizi del XX secolo e trattano di diritto costituzionale e parlamentare, della storia delle istituzioni degli antichi stati italiani ed europei, del Risorgimento e dei primi anni del Regno d'Italia.
Archivio fotografico della Grande Guerra
Le memorie di Valdagno di Giovanni Soster
Fondo Domenico Cocco
Vi informiamo che il Fondo Domenico Cocco è consultabile anche sul sito del Sistema Informativo Archivistico Regionale SIARVeneto all’indirizzo: http://goo.gl/BI26tV Per ottimizzare la visualizzazione è preferibile consultare il sistema con un browser open source come Google Chrome.
Fondo Ottone Menato
Fondo Bartolomeo Sandri
Fondo Ugo Nizzero
Foto per Guida a Valdagno antica di Renato Cevese